Bund supporta Schwedt: Future of the PCK Refinery in Focus!
Bund supporta Schwedt: Future of the PCK Refinery in Focus!
Schwedt, Deutschland - Nell'ultima sessione della taskforce PCK a Potsdam martedì sera è diventato chiaro che il supporto per la raffineria di PCK a Schwedt continuerà a mantenere in futuro. Il governo federale non è caratterizzato solo per la stabilità dei luoghi di lavoro, ma si basa anche su approcci innovativi. Il segretario di stato Frank Wetzel ha descritto lo sviluppo di carburanti sintetici per il traffico aereo come promettente e promettente per la regione. RBB24 riferisce che Schwedt sta ora cercando di andare in partenariati con gli investitori, in cui lo stato di Brandenues continua a sostenere.
La raffineria di PCK, che la maggioranza è di proprietà della società statale russa Rosneft, è ancora al centro delle discussioni politiche. Mentre il governo federale favorisce una vendita delle azioni di maggioranza, non può forzare questo desiderio. Dal 2022, il governo federale ha preso il controllo delle azioni di Rosneft da parte della gestione fiduciaria, che ora è stata estesa più volte. Il membro di Brandeburg del Bundestag Christian Görke ha criticato questa soluzione come "un gioco temporaneo" e richiede una maggiore partecipazione al futuro sviluppo della raffineria, in particolare per quanto riguarda le azioni Shell. Wetzel ha annunciato che una decisione su una possibile estensione della gestione del trust potrebbe essere presa in poche settimane.
prospettive e sfide future
TagessPiegel Segnale che percepibili per le refinerie come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarabili come dichiarazioni di manutenzione come dichiarazione di dichiarazioni come dichiarazioni di manutenzione per lo stato di stato di stato di manutenzione. E la vendita è nelle mani del proprietario. 2025 ha ottenuto un gratificante utilizzo dell'84 percento
Al fine di migliorare le condizioni del quadro per gli investimenti, la raffineria PCK sta lavorando a un accordo amministrativo con l'agenzia di rete federale, che intende servire da base per le aree di leasing agli investitori. Ciò potrebbe anche beneficiare delle startup, poiché la raffineria aumenta la disponibilità e sottolinea la necessità di ulteriori insediamenti per i progetti per la decarbonizzazione e per il combustibile elettronico. Il ministro degli affari economici di Brandeburg sottolinea quanto sia importante sviluppare nuovi modelli di business per rendere il futuro della raffineria.
Nel complesso, si può vedere che la situazione della raffineria PCK è una sfida fondamentale che ha dimensioni sia economiche che politiche. Con una visione dei prossimi mesi, verrà mostrato se gli obiettivi desiderati possono essere raggiunti e quale contributo la regione darà per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato.
Details | |
---|---|
Ort | Schwedt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)