La festa di Bundeswehr disturba la notte del sonno: i residenti disperatamente!
La festa di Bundeswehr disturba la notte del sonno: i residenti disperatamente!
Fünfeichen, Deutschland - In cinquessi, una celebrazione selvaggia di circa 20 persone garantisce un grande risentimento tra i residenti. Alcuni vicini dei dormitori di Bundeswehr si sentono enormemente disturbati dal rumore e descrivono la situazione come inquinamento acustico scandaloso. Un vicino colpito ha contattato il Nordkurier e descrive gli effetti delle celebrazioni su circa 40 unità residenziali. I sintomi si stanno accumulando e l'umore nel quartiere è teso.
Dopo che il vicino ha presentato una denuncia al dormitorio, c'è stata una svolta inaspettata: invece di smorzare la musica, è stato trasformato ancora più in là. "Questo è irresponsabile", ha detto il residente, che ha chiesto al Bundeswehr di rispettare i periodi di riposo più volte via e -mail. Tuttavia, l'ufficio stampa del Panzergrenadierbrigade 41 assicura che il sonno notturno dei residenti abbia la massima priorità e che si osservano le disposizioni legali.
Fondamenti legali del riposo notturno
Secondo la legge, il sonno della notte è un obbligo legale di osservare tutti i cittadini al fine di promuovere una coesistenza armoniosa. I periodi di riposo tradizionali dalle 22:00 alle 6:00 offrono spazio per il rilassamento e sono importanti per la salute fisica e mentale di tutti i concittadini. Non tutto il rumore può essere visto come inquinamento acustico, ma la considerazione è il tutto e la fine per evitare conflitti e consentire un quartiere pacifico. Il quadro giuridico è chiaro: il rumore inammissibile può essere punito con elevate sanzioni fino a 5.000 euro, in quanto lo stato della legge sulla legge sui reati amministrativi.
Un altro aspetto che dovrebbe essere preso in considerazione: negli edifici di condomini una pausa pranzo tra le 13:00. e le 15:00, mentre c'è calma di un'intera giornata dalle 0:00 a mezzanotte di domenica e festività pubbliche. È quindi importante che ogni cittadino sia consapevole della sua responsabilità di rispettare questi tempi di riposo.
reazione di Bundeswehr e Outlook
Il Bundeswehr attribuisce importanza al rispetto del sonno della notte e nega le accuse dei residenti. "Non abbiamo reclami scritti negli ultimi anni", afferma. Tuttavia, si noti che ai soldati viene sempre più istruito per evitare rumori inutili. Per il futuro, il Bundeswehr prevede di rendere più visibili le opzioni di contatto per la guardia della caserma tollesi in modo che i residenti possano fornire i loro sintomi più velocemente e facilmente.
La situazione in cinque parti rimane tesa e una soluzione non è stata ancora in vista. I residenti sperano che i Bundeswehr prendano sul serio i loro impegni e che le celebrazioni notturne non diventino la regola.
Details | |
---|---|
Ort | Fünfeichen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)