Lacerazione minima: la Pomerania Mecklenburg-Western beneficia maggiormente!

Lacerazione minima: la Pomerania Mecklenburg-Western beneficia maggiormente!

Uckermark, Deutschland - Il 1 ° gennaio 2026, sarà grave in Germania: gli aumenti del salario minimo da 12,82 EUR a 13,90 EUR. Già l'anno successivo, 2027, continua in salita con un ulteriore aumento a 14,60 euro. Questi sono, come uccermarkkurier segnalato non solo per molti dipendenti, ma anche per l'intera economia.

Le stime dell'ufficio statistico federale mostrano che fino a 6,6 milioni di posti di lavoro saranno influenzati dal primo aumento dei salari. Circa il 17 percento delle relazioni di lavoro è inferiore al nuovo salario minimo, per cui è particolarmente difficile nella Germania orientale. Qui la percentuale di posti di lavoro interessati è di circa il 20 percento, mentre il 16 percento è registrato nella Germania occidentale. La Pomerania di Mecklenburg-Western si distingue con i posti di lavoro colpiti dal 22 %, se il paese è particolarmente suscettibile all'aumento minimo più leggero. Al contrario, Amburgo ha la percentuale più bassa delle relazioni occupazionali interessate con solo il 14 percento, secondo l'analisi di destatis .

Chi beneficia particolarmente?

Uno sguardo alle differenze di genere mostra che le donne traggono beneficio dalla media dall'aumento: circa il 20 percento dei posti di lavoro praticati dalle donne è influenzato dall'aumento dei salari e gli uomini sono solo il 14 percento. A seconda del settore, alcuni settori sono particolarmente importanti. Nell'ospitalità, ad esempio, ci sono un enorme 56 percento dei lavori che saranno colpiti positivamente dai nuovi regolamenti, seguiti dall'agricoltura e dalla silvicoltura, nonché dalla pesca, dove il 43 percento dell'occupazione si trova sotto il nuovo salario minimo. Anche le aree artistiche, intrattenimento e rilassamento non devono essere trascurate con il 40 percento, come mostrato dalle informazioni di Tagesschau

Attraverso tutti gli aumenti, la quantità di guadagni delle relazioni occupazionali interessate aumenterà enormemente. Come parte del primo aumento, sono previsti circa 400 milioni di euro, seguiti da altri 430 milioni di euro nel secondo aumento del 2027. Queste sono piante che non dovrebbero essere trascurate nell'ufficio statistico federale. Secondo i calcoli, questi aumenti stimati potrebbero guadagnare fino al 6 percento dell'importo totale degli utili.

fazit

Il prossimo aumento minimo di lacerazione non è solo una questione di giustizia, ma anche un passo importante per il risveglio del nostro mercato del lavoro. Indipendentemente dal fatto che lavori nel paese o in città, numerosi dipendenti sentono gli effetti. La sfida rimane quella di attuare i nuovi regolamenti con il tatto necessario in modo che nessuno cada attraverso i punti. Un buon talento per l'implementazione potrebbe dare un contributo sostenibile alla nostra prosperità economica.

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)