La corsa protettiva termina spettacolare: i conducenti si sono schiantati contro uno scudo!

Unfall in Falkenwalde: 34-Jähriger mit 3,3 Promille prallt gegen Verkehrsschild. Polizei ermittelt wegen Fahrens ohne Führerschein.
Incidente a Falkenwalde: 34enne con 3,3 per mille incidenti contro un segnale stradale. La polizia ha indagato per aver guidato senza patente di guida. (Symbolbild/NAG)

La corsa protettiva termina spettacolare: i conducenti si sono schiantati contro uno scudo!

Falkenwalde, Deutschland - Domenica pomeriggio, un uomo di 34 anni a Falkenwalde ha fatto il suo discorso con il suo viaggio in alcol quando si è schiantato contro un segnali stradali e poi è semplicemente scomparso dalla scena dell'incidente. Testimoni hanno riferito che l'incidente e l'ispezione della polizia di Uckermark ha riferito che le indagini sono state avviate lunedì. Il presunto guidatore è stato successivamente visitato a casa, dove un controllo dell'alcool del respiro ha mostrato 3,3 per mille. Ciò non solo supera i limiti legali, ma indica anche un palese rischio per il traffico stradale, che può comportare gravi conseguenze.

Anche se i confini legali di alcol per i conducenti da 1,1 per mille portano a persecuzione criminale, la forza trainante relativa è riportata nel traffico stradale tedesco da 0,3 per mille. Un valore di 3,3 per mille rappresenta un'incapacità assoluta di guidare, il che significa che il conducente non solo si è messo in pericolo, ma anche altri utenti della strada. La polizia ha anche scoperto che il conducente non aveva la patente di guida e il veicolo non era assicurato. Quindi minaccia le conseguenze di diffusione.

situazione legale e possibili punizioni

L'alcool al volante è un tabù assoluto! Le conseguenze criminali possono seguire da 0,3 per mille e, nel caso del 34enne, non dovrebbero essere sottovalutate. È così che la legge stabilisce che con un valore per mille compreso tra 0,5 e 1,09 c'è il rischio di un reato amministrativo con una multa di 500 euro e punti a Flensburg. A 1,1 per mille, si parla già di assoluta incapacità di guidare, il che può comportare un denaro o persino la prigionia fino a cinque anni. Per il conducente in questione, la situazione è esacerbata solo dalla mancanza di una patente di guida e dall'auto non assicurata, poiché ora si trova di fronte a diverse procedure investigative.

  • 0,0 per mille: divieto assoluto di alcol per le persone fino a 21 anni e conducenti alle prime armi nel periodo di prova.
  • 0,3 per mille: inizio dell'incapacità relativa di guidare; Se si sospetta l'incertezza di guida, esiste un rischio di denaro o prigionia.
  • da 0,5 a 1,09 per mille: offesa amministrativa con 500 euro.
  • da 1,1 per mille: incapacità assoluta di guidare; Azione criminale.
  • Da 1,6 per mille: MPU (esame medico-psicologico) richiesto.

Le leggi più elevate di alcol chiariscono che i trasgressori ripetuti e violazioni più gravi vengono punite più duramente per essere sotto controllo. Il campione di sangue svolto dalla polizia svolgerà anche un ruolo importante nell'ulteriore indagine al fine di avviare i passaggi legali.

responsabilità come utente stradale

I potenziali pericoli del consumo di alcol alla ruota non devono essere sottovalutati. Sia nel tuo veicolo che come passeggero, la decisione di guidare alcolista può avere conseguenze fatali per tutti i soggetti coinvolti. L'ADAC chiarisce che il limite di alcol non è solo una legge applicabile, ma anche una richiesta urgente di essere responsabile. Le reazioni fisiche e psicologiche all'alcol spesso non possono essere valutate in anticipo e spesso finiscono in incidenti tragici.

Ecco perché il messaggio chiaro rimane a tutti gli utenti della strada: l'alcol al volante è un no-go. Le normative legali sono lì per proteggerci tutti. In questo caso, il 34enne avrà molte conseguenze, non solo privatamente, ma anche legalmente.

Details
OrtFalkenwalde, Deutschland
Quellen