La pop star Frank Schöbel torna a Groß Fredenwalde dopo 30 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Frank Schöbel visita Groß Fredenwalde dopo decenni e condivide i ricordi. Il suo tour natalizio nell'Uckermark inizierà presto.

Frank Schöbel besucht nach Jahrzehnten Groß Fredenwalde und teilt Erinnerungen. Seine Weihnachtstournee in der Uckermark startet bald.
Frank Schöbel visita Groß Fredenwalde dopo decenni e condivide i ricordi. Il suo tour natalizio nell'Uckermark inizierà presto.

La pop star Frank Schöbel torna a Groß Fredenwalde dopo 30 anni!

Il 3 novembre 2025 la popolare pop star Frank Schöbel visiterà nuovamente dopo molti anni la cittadina di Groß Fredenwalde. Il cantante non porta con sé solo ricordi nostalgici, ma anche tanta attesa per il prossimo periodo natalizio. “Qui associo tanti bei momenti con la mia allora compagna Aurora Lacasa”, dice l’ottantenne, ripensando al tempo in cui visitava i giardini ben curati dei suoceri.

La proprietà della famiglia Aurora a Groß Fredenwalde, che era un rifugio popolare per loro. Schöbel ricorda questo periodo e i viaggi che spesso facevano. I ricordi sono particolarmente preziosi per lui perché ha anche molte esperienze positive a Prenzlau, dove ha festeggiato il suo grande compleanno nell'Uckerseehalle.

Popolarità nonostante le sfide

Nonostante le sfide che devono affrontare gli artisti della Germania dell'Est, la popolarità di Schöbel rimane intatta. “Quando si parla di artisti orientali, alla radio ancora spesso la gente viene ignorata”, si lamenta. Tuttavia, per lui le cose vanno bene nel mondo dei successi: i biglietti per i suoi concerti sono molto richiesti. Per la sua tournée natalizia nell'Uckermark sono già stati affissi i manifesti e le cifre delle prevendite parlano da sole.

Il suo tour inizia il 27 novembre a Löbau e termina poco prima di Natale sull'isola di Rügen. Un altro concerto è in programma a Prenzlau il 6 dicembre. "Sto già programmando molte esibizioni per il prossimo anno e non penso di fermarmi", dice ottimista Schöbel. Il cantante ha ovviamente buone possibilità per la sua carriera, anche grazie alla sua forma fisica, che attribuisce a buoni geni. Sua madre visse fino all'orgogliosa età di 96 anni.

Le partite regolari di calcio e le visite al centro fitness fanno parte della sua vita quotidiana. Dopo le sue esibizioni, Schöbel si prende il tempo per firmare autografi e chiacchierare con i suoi fan prima di tornare a casa. La vigilia di Natale ha intenzione di andare da sua figlia a Dresda e trascorrere lì le vacanze.

Uno sguardo al folklore

Il Folklife Center sostiene l'università e la comunità più ampia attraverso borse di studio, pubblicazioni, workshop ed eventi di sensibilizzazione, aiutando a preservare e comunicare le tradizioni. Chiunque sia interessato al poliedrico mondo del folklore dovrebbe sicuramente scoprire come entrare a far parte di questa preziosa opera.