Schwerin celebra il festival estivo: la classica incontra la danza entusiasmante!

Schwerin celebra il festival estivo: la classica incontra la danza entusiasmante!

Schwerin, Deutschland - Il 5 luglio 2025, è stato celebrato un festival estivo molto speciale nel Brunnenhof dello Schweriner Höfe con il motto "Meeting Classical Dance". Oltre un centinaio di ospiti, familiari e amanti della musica hanno goduto di un vario programma, progettato dal coro giovanile, un gruppo di danza e l'orchestra della palestra di Goethe Schwerin. Il direttore del centro Doreen Hopp ha sottolineato l'importanza del Brunnenhof come luogo di diversità culturale e Joie de Vivre a Schwerin, come Uckermarkurier.de.

Il sindaco Sebastian Ehlers, ex laureato alla Gymnasium Goethe, non ha perso l'opportunità di consegnare un assegno alla scuola di oltre 500 euro. Nel suo elogio per gli ensemble musicali, è chiaramente espresso quanto sia importante promuovere l'educazione giovanile e culturale. Supportata dalla coordinatrice della musica Clarissa Schelhaas, che ha presentato i vari gruppi come l'orchestra sinfonica e il coro giovanile, circa 150 studenti hanno preso parte al programma colorato, che ha causato molti applausi.

uno sguardo al futuro della musica

Ma non è tutto ciò che la palestra di Goethe offre agli amanti della musica. Il 16 dicembre 2025, due concerti del coro giovanile e della Youth Information Orchestra sono previsti nell'auditorium di In -House. Con un repertorio diversificato, tra cui la fiera cerimoniale Breve n. 7 di Charles Gounod e le "salsa" di salsa di Benedikt Brydern, i visitatori possono aspettarsi un'esperienza valida che combina tradizione e modernità. Le donazioni sono benvenute in questi concerti, perché l'ammissione è gratuita, come Schwerin.de menzionato.

Il coro giovanile, che ora ha più di 60 anni, ha una storia notevole che risale al tempo della DDR. Sotto la direzione di Bernd Spitzbarth, il coro è stato in grado di ricevere numerosi inviti ai festival musicali e ha dimostrato la sua eccellente reputazione dalla riunificazione.

diversità culturale con una squadra forte

Il futuro è spesso incerto, ma gli ensemble del Goethe Gymnasium mostrano che c'è molto impegno dietro il loro lavoro musicale. Con il suo direttore Stefan R. Kelber, che ha guidato la Youth Symphony Orchestra dal 2013, l'orchestra ora ha quasi 60 membri, che hanno prove settimanali e si esibiscono regolarmente nel Mecklenburg State Theatre. I finanziamenti, tra cui la fondazione "Feldtmann Kultur", sono di grande importanza.

Le sfide dei prossimi mesi sono anche imminenti, ad esempio al Federal Youth Coro, che sta pianificando un concerto in movimento il 27 agosto 2025 intitolato "Partenza in libertà". Sotto la direzione artistica di Anne Kohler, viene presentato un programma che si occupa di oppressione, esclusione e speranza della libertà, come Bundesjugendchor.de.

riassunto, la cultura di Schwerin mostra che la passione per la musica si estende ben oltre il palcoscenico e brilla attraverso lo sforzo congiunto di tutti i soggetti coinvolti. Quindi rimanete sintonizzati, perché c'è ancora molto da fare qui! Ci sono sicuramente prerequisiti perfetti per una fiorente cultura musicale.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)