I talenti sotto i riflettori: il Malchow Church Award ispira giovani musicisti!

Der 16. Internationale Malchower Kirchenpreis ehrte talentierte Kinder und Jugendliche am 1. Juli 2025 mit spannenden Preisvergaben.
Il sedicesimo premio internazionale della chiesa di Malchow ha onorato i bambini di talento e i giovani il 1 ° luglio 2025 con prezzi entusiasmanti. (Symbolbild/NAG)

I talenti sotto i riflettori: il Malchow Church Award ispira giovani musicisti!

Malchow, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, la Malchower Church brillava nel glamour di numerosi giovani talenti, che gareggiarono per i primi posti al 16 ° premio internazionale della Malchower Church. La serata offriva non solo spettacoli musicali ad alto livello, ma anche momenti carichi di tensione in cui i collocamenti sono stati tenuti segreti fino alla cerimonia di premiazione. Nel suo saluto, il pastore Thomas Dietz ha elogiato i sostenitori della competizione e ha chiarito quanto siano importanti donazioni private e sponsor istituzionali di assegnare diversi prezzi e riconoscimenti. Nel complesso, i servizi di bambini e giovani sono notevoli, che la giuria ha presentato una decisione impossibile.

La serata del concerto a due ore di Jürgen è stata moderata, il che ha fornito agli spettatori informazioni interessanti sui vari partecipanti. Il momento clou della serata è stato il concerto di Teodor Bagiński di Stettin, che ha suonato sull'organo Grüneberg. I vari elementi del programma includevano strumenti classici, voci e anche ensemble che convincevano la giuria composta da nove membri.

i vincitori del premio a colpo d'occhio

I prezzi sono stati assegnati in base agli applausi del pubblico entusiasta:

  • 1. Spazio: Jakob Maximilian Rau di Neubrandenburg, che studia alla Young Academy Rostock (Yaro).
  • 2. Luogo: Elli Giulietta Brehme di Lütow, anche studentessa di Yaro.
  • 3. Luoghi: Aleksandrs Kručiņins e Artjoms Laškovs dalla Lettonia con il loro duo di fisarmonica e la flutista Amelia Sęczawa e il pianista Jan Kozłowski.
  • Prezzo speciale della scuola internazionale Szczecin: Barbara Masoula (11 anni) da Stettin (1000 Złoty).
  • Prezzi speciali per gli ensemble: il canto polacco di canto "Vocal Summit" (500 euro) e la "Szczecin Fordon Band" (250 euro).

I prezzi principali e speciali mirano a promuovere la formazione musicale e i giovani nella zona e nell'area di canto. Lo scopo di questi eventi è supportare Joie de Vivre e Christian Hope attraverso musica di alta qualità, come ha dimostrato l'ultima competizione di maggio di quest'anno, in cui sono stati presentati quasi 70 oggetti del programma. C'erano numerosi bambini e giovani di diversi paesi, che sottolinea il carattere internazionale dell'evento. Ulteriori dettagli sui posizionamenti possono essere letti sul sito web della parrocchia di Schönfeld.

uno sguardo al futuro

La prossima competizione del premio internazionale della chiesa di Malchower è già prevista per l'aprile 2026, con una cerimonia di premiazione nel giugno dello stesso anno. Come sottolinea Gudrun Dietz, la sedia della giuria, lei e suo marito continueranno a perseguire nonostante la pensione pianificata e la mossa della loro passione per il supporto musicale.

Ma non solo alla cerimonia di premiazione riguarda la promozione di giovani talenti. La musica è anche molto importante in altre aree, come il campo di vacanza. Qui bambini e adolescenti possono immergersi nel mondo della musica, provare pezzi e persino supportare l'organizzazione dei concerti. Tali offerte sono di grande valore per le abilità musicali e sociali dei giovani, come le iniziative organizzate da Bundesmusikverband.de.

Details
OrtMalchow, Deutschland
Quellen