Uckermark preserva i tesori di Apple: vecchie varietà per il futuro!
Uckermark preserva i tesori di Apple: vecchie varietà per il futuro!
Templin, Deutschland - L'Uckermärkische Lakes Nature Park fiori - e non solo sui suoi prati e le sue foreste. I vecchi mele che modellano il paesaggio e offrono l'habitat per numerose specie animali sono al centro del Brandeburgo di Naturewacht. Ciò si è impegnato a mantenere e mappare le vecchie varietà di Apple per oltre due decenni, e negli ultimi tre anni la Guardia Naturale ha sistematicamente registrato le alte tribù nel parco usando le ultime tecnologie, come dispositivi GPS e scala. Questo progetto sotto la direzione di Wibke Avenhaus consente informazioni importanti sulle posizioni delle piante, la vitalità e lo stato di cura degli alberi. L'inventario inizia non appena le prime mele sono mature e diventano visibili. Nordkurier riferisce che già negli anni '90 e tra il 1995 e il 1999 e il 1999 come parte di un progetto di ricerca ha avuto.
Nel corso di questo progetto, sono state selezionate varietà di mele degne 109 per un progetto di richiggi. Da allora, l'amministrazione Nature Park ha assegnato giovani alte tribù di queste vecchie varietà ai cittadini interessati ogni anno. Dal 2003 al 2022, circa 5.200 alberi hanno trovato un nuovo posto e la guardia naturale sta ora cercando di scoprire dove alloggiavano i giovani alberi piantati. Oltre 2.200 di questi alberi sono già stati registrati. Tutte le 109 varietà recultate possono essere viste nel vario show giardino sul Naturetheme di Templin, e nel novembre 2023 le giovani Tribù di mele saranno di nuovo trascorse ai proprietari di giardini interessati. L'offerta impegnata garantisce che i vecchi tipi di frutta non solo vivano geneticamente, ma anche nei giardini della regione.
la diversità degli ostime
Grazie a un progetto di ricerca che ha avuto luogo dal 1995 al 1999, un totale di 157 tipiche varietà di mele regionali potrebbero essere identificate nell'Uckermark. Circa 100 vecchie varietà di terreni Uckermark sono state accuratamente selezionate per un altro progetto di frutteto. La guardia naturale e il parco naturale di Uckermärkische hanno registrato, segnato e determinato l'origine di ogni albero. L'estrazione di campioni di frutta e viaggiatori per la propagazione è stata anche una delle misure. Gli alti bali usati nella Nature Park Tree School non sono disponibili nel normale commercio delle scuole degli alberi, che sottolinea l'importanza della loro conservazione. La continua esistenza di questa diversità genetica è garantita dall'iniziativa, così chiamata "Master Partner" Apple High Partner "per la semina e la cura all'interno del parco naturale. Uckermärkische ha visto NaturPark porta anche un giorno annuale del parco naturale che è inteso a sensibilizzare la popolazione di prodotti e progetti regionali.
Ma perché questi vecchi tipi di frutta sono ancora importanti? Il NABU spiega che la costruzione del frutteto è una vasta economia con alberi da frutto ad alto contenuto. Queste aree non sono solo importanti per le mele stesse, ma offrono anche spazio abitativo per numerose specie animali e contribuiscono alla conservazione di un prezioso eredità culturale e naturale. In Germania ci sono circa 6.000 tipi regionali, con le vecchie mele, pere e ciliegie svolgono un ruolo centrale. Queste varietà sono insostituibili per l'agricoltura sostenibile e promuovono la diversità biologica nei paesaggi culturali. Il NABU offre numerose informazioni sulle migliori varietà e sulla loro cura di dare il tuo ulteriore upswing. NABU mostra come tutti possano beneficiare economicamente ed ecologicamente durante la costruzione di frutteti.
La guardia della natura ha fissato l'impegno, la creatività e il sostegno di numerosi standard volontari. Circa 330 volontari attualmente lavorano per promuovere l'educazione sostenibile e la natura e la protezione delle specie. Sono questi attori che mantengono in vita il motto del parco naturale: insieme per la diversità! E così resta da vedere quante vecchie varietà di mele vengono aggiunte, ma una cosa è certa: nell'Uckermärkische Naturepark, l'amore per gli alberi di mele rimane in vita - e questo è molto rispettoso dell'ambiente.
Details | |
---|---|
Ort | Templin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)