Caos del traffico a Rostock: i cantieri iniziano il 3 novembre!
Cantieri attuali e limitazioni del traffico a Rostock il 1° novembre 2025: panoramica delle misure e chiusure importanti.

Caos del traffico a Rostock: i cantieri iniziano il 3 novembre!
Attualmente c'è molto da fare per le strade di Rostock: i cantieri e la visibilità del traffico sono temi attuali che preoccupano la società cittadina. Con la fine della giornata odierna, 1 novembre 2025, ci saranno numerose nuove restrizioni a partire da lunedì 3 novembre. Uno sguardo ai cantieri più importanti mostra dove ci saranno interruzioni del traffico.
Ultimi cantieri a Rostock
ILBorwinstrasseda lunedì sarà chiuso per lavori alla tubazione del teleriscaldamento tra i civici 23 e 29. La chiusura totale durerà fino al 29 novembre, con misure di sicurezza anche lungo la strada e sui marciapiedi. Qui sia i pedoni che gli automobilisti devono essere preparati alle restrizioni.
Continuiamo con questoVia Erich Schlesinger, dove dal 3 novembre sono previsti disagi alla circolazione. Qui sono previsti lavori alla condotta dell'acqua, che comporteranno una chiusura parziale fino al 7 novembre. A questo punto sono previste ulteriori restrizioni allo spazio di traffico.
SuWarnowalleeDa lunedì sono inoltre previsti disagi alla circolazione. Qui al numero 23a si stanno svolgendo dei lavori stradali che dureranno fino al 19 dicembre. Anche qui sono necessarie misure di sicurezza.
Altri importanti cantieri
ILBurgwallda lunedì sarà completamente chiuso perché sono necessari lavori alla tubazione dell'acqua tra i numeri civici 19 e 22. La chiusura dovrebbe durare fino al 21 novembre. Gli utenti delNeubrandenburger StrasseDa notare inoltre che è parzialmente chiuso da febbraio e completamente chiuso da fine agosto. I lavori di ristrutturazione interessano circa 220 metri della strada a sud del passaggio a livello e se ne prevede il completamento entro la fine dell'anno.
NelVia RostockDa settembre è in atto una chiusura completa, mentre prosegue il rinnovo delle condutture dell'acqua potabile su circa 300 metri. La realizzazione dei lavori è prevista entro la fine dell'anno e prevederà due ulteriori fasi costruttive fino alla prima metà del 2026.
Informazioni aggiuntive
Oltre a questi nuovi, ci sono stati anche in passato diversi cantieri che hanno causato temporaneamente notevoli disagi alla circolazione, come la chiusura completa dellaAnello sudtra il 13 e il 24 ottobre. Il cliente era il dipartimento di ingegneria civile. Anche quelliVia Lubeccaresterà parzialmente chiuso fino al 9 dicembre perché è in corso la posa di una tubazione per il teleriscaldamento.
Su questo incidono soprattutto i lavori sulla rete di teleriscaldamentoSchillerstrasse, che è stata completamente bloccata dal 29 settembre all'aprile 2026. Il dipartimento del genio civile consiglia a tutti gli utenti della strada di informarsi sulla situazione attuale delle strade e, se necessario, di pianificare percorsi alternativi.
Modifiche ai cantieri possono verificarsi in qualsiasi momento, quindi è consigliabile dare sempre un'occhiata alla panoramica dettagliata dei cantieri a Rostock qui sotto www.geoport-hro.de/baustellen lanciare.