Attenzione, frode! Ecco come riconosci immediatamente le raccolte di debiti false!

Attenzione, frode! Ecco come riconosci immediatamente le raccolte di debiti false!

Brandenburg, Deutschland - Nell'era digitale di oggi, i consumatori sono sempre più a rischio di diventare vittime di pratiche fraudolente. In particolare, si innamorano spesso di richieste di pagamento falso, che spesso provengono da presunte agenzie di riscossione del debito. I consumatori dovrebbero quindi essere particolarmente scettici per richieste di pagamento impreviste, avvertono diverse organizzazioni. In Germania, iban fraudolenti sono abituati a portare utenti ignari per portare i loro soldi.

Un semplice controllo dell'IBAN può aiutare a riconoscere le intenzioni fraudolente. Le prime due lettere dell'IBAN sono il codice del paese, che indica quale paese viene condotto il conto. Le aziende tedesche serie di solito usano conti bancari per gli istituti di credito tedeschi, mentre i campanelli di allarme dovrebbero suonare se le richieste di pagamento con IBAN provenienti da paesi inaspettati come la Turchia ("TR") o la Repubblica Centrafricana ("CF") si verificano in relazione ai fornitori di servizi tedeschi. Questo riporta Ruhr24.

Elenco nero e consulenza al consumo

Il Centro di consumo di Brandeburg ha stabilito un elenco nero con account fraudolenti che vengono aggiornati regolarmente. I consumatori dovrebbero consultare questo elenco prima di reagire a richieste impreviste. Vi è un crescente interesse per questo servizio nel numero di accesso del sito Web, che è salito a quasi 191.000 nel 2022. Ciò corrisponde ad un aumento del 78 % rispetto all'anno precedente, quando sono state registrate solo circa 2.900 pagine. Il quartier generale riferisce inoltre che il 74 percento dei conti utilizzati per le frodi proviene dall'estero, compresi paesi come la Grecia e la Romania, mentre il 26 percento è localizzato in Germania. In questo contesto, Deutsche Bank AG e Postbank e Solaris Bank Link .

collegato

Lettere false di link spesso fingono di essere reclami aperti e richiedono pagamenti di diverse centinaia di euro. È importante che i consumatori possano essere consigliati individualmente in caso di incertezze. Il Centro di consumo offre un assegno Incasso online gratuito per verificare l'autorizzazione dei reclami. I consumatori devono sempre contattare i canali di comunicazione verificati prima di trasferire denaro.

Fighting in digitale Transactions

La combattimento delle frodi è anche riconosciuta dagli esperti del settore dei servizi finanziari come una preoccupazione importante. Secondo uno studio di pwc , i fornitori di servizi finanziari devono affrontare intensamente le sfide dei trucchi di pagamento. Varie rettifiche normative, come la nuova direttiva sul servizio di pagamento PSD 3, formulano requisiti di sicurezza più elevati. Clienti: all'interno dovrebbe essere regolarmente informato su diverse forme di frode nelle transazioni di pagamento online, come phishing, vibrazione e fushing. Si raccomandano regolarmente il monitoraggio delle vendite di account e l'implementazione di tecnologie avanzate, inclusa l'intelligenza artificiale per il rilevamento delle frodi.

I consumatori sono tenuti a rimanere vigili e adottare misure di sicurezza. Anche la necessità di un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che offra protezione contro le frodi sta diventando sempre più chiara. Chiariscando e misure preventive, il rischio di diventare vittime di frode può essere significativamente ridotto.

Details
OrtBrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)