Innaffia i giovani alberi: quindi salva il verde di Berlino!

Anwohner in Berlin werden aufgefordert, junge Stadtbäume während Trockenperioden zu gießen, um deren Überleben zu sichern.
Ai residenti a Berlino viene chiesto di innaffiare i giovani alberi della città durante i periodi di secco per garantire la loro sopravvivenza. (Symbolbild/NAG)

Innaffia i giovani alberi: quindi salva il verde di Berlino!

07745 Jena, Deutschland - Nelle ultime settimane, il tempo in Germania era caratterizzato da calore estremo e siccità. I nostri compagni verdi, gli alberi della città, sono particolarmente colpiti. A Berlino, la chiamata urgente ai residenti è quella di annaffiare sufficientemente alberi della città durante queste fasi calde e secche. Ciò è particolarmente importante perché i sistemi radicali di queste specie di alberi non sono ancora stati completamente sviluppati, come N-TV.

Il dipartimento del Senato per la protezione del clima e l'ambiente sottolinea che è importante non dare troppa acqua per non danneggiare gli alberi. L'irrigazione efficace dovrebbe idealmente avvenire una o due volte a settimana con circa 75 a 100 litri per fusione e il meglio di tutto il mattino o la sera. A proposito, gli alberi della città giovanile possono essere riconosciuti da un tronco dipinto bianco che li protegge dalla luce solare diretta.

il valore degli alberi della città

City and Street Trees sono sistemi preziosi che non solo abbelliscono il paesaggio urbano, ma danno anche un contributo decisivo al microclima. Filtrano gli inquinanti dall'aria, offrono ombre e sono spazio vivente per numerose specie animali. Sfortunatamente, molti di questi alberi hanno difficoltà ad adattarsi alle condizioni estreme nelle aree urbane, come la compressione del suolo e i fattori climatici modificati. Secondo le informazioni della Federal Environment Agency, molti alberi urbani raggiungono solo la loro potenziale vita.

In futuro, è importante tenere conto dell'immigrazione di nuovi organismi di vergogna e concentrarsi su specie di alberi da calore e tolleranti a secco. Un'analisi fattoriale di posizione qualificata può aiutare a selezionare le specie di alberi giuste e migliorare le loro funzioni.

Impegno del distretto

Alcuni distretti, come Friedrichshain-Kreuzberg, hanno già introdotto sistemi per monitorare l'umidità del suolo, mentre altri distretti come Neukölln richiamano per fornire agli alberi della città ulteriori regali dell'acqua. Il distretto di Mitte è particolarmente attivo, che chiama regolarmente i residenti per aiutare ad annaffiare. Qualcuno gioca un ruolo nel grande gioco di City Tree Care? La piattaforma "Gieß den Kiez" viene utilizzata in molti distretti per coordinare le attività di fusione e riunire i residenti.

È particolarmente gratificante che il distretto di Pankow si assumi la responsabilità di annaffiare i giovani alberi di città fino al loro undicesimo anno per alleviare i residenti.

strategie e raccomandazioni a lungo termine

Un rapporto del Climate Service Center Germany (GERICS) esamina l'idoneità di diverse specie di alberi nelle mutevoli condizioni climatiche. L'analisi si concentra sulla regione e tiene conto di come fattori come il numero di giorni caldi e i tempi secchi potrebbero cambiare entro il 2050. L'uso di calore e alberi tolleranti a secco è quindi diventato una raccomandazione significativa per fare spazi verdi urbani in futuro Eskp.de.

Si consiglia inoltre al pubblico di salvare acqua potabile fresca e fonti d'acqua alternative, come l'acqua raccolta dal lavaggio vegetale o l'acqua di cottura non salata, per usare gli alberi. Vi è anche un gran numero di proposte per migliorare le condizioni di posizione e l'assorbimento dell'acqua, come la piantagione di fette di albero

È chiaro che gli alberi della città, i nostri donatori di vita verde, hanno bisogno di più attenzione per poter affrontare le sfide future nel corso dei cambiamenti climatici. La conservazione della tua bellezza e funzione è un compito comune che richiede un impegno creativo e misure tempestive.

Details
Ort07745 Jena, Deutschland
Quellen