Giant-Anakonda è alla disperata ricerca di una nuova casa a QuickBorn!
Giant-Anakonda è alla disperata ricerca di una nuova casa a QuickBorn!
Quickborn, Deutschland - In Quickborn nel distretto di Pinneberg, è stata scoperta un'anaconda gialla, che ora è alla ricerca di una nuova casa. L'animale è stato trovato il 1 giugno da un attento ciclista in un flusso e poi recuperato dai vigili del fuoco. Questa operazione di salvataggio ha richiesto quattro ore ed è stata supportata da un esperto di rettili dopo che i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a trovare uno specialista nei trasporti. Il serpente si trova attualmente in un centro di accoglienza per animali selvatici a Klein Abteth-S-SPARRIESHOOP, dove non può rimanere permanente perché le capacità sono al limite. Il direttore della stazione Christian Erdmann ha affermato che l'Anakonda è ospitata in una grande scatola per cani perché tutti i terrari sono occupati. La situazione finanziaria del Wild Animal Center è tesa perché un nuovo terrario costerebbe 8.000 euro, che non può essere finanziato.
La polizia di Quickborn sta ora indagando su una possibile violazione del Animal Welfare Act. Si presume che l'Anaconda sia stata sospesa. L'animale può essere lungo fino a quattro metri e oltre 40 chilogrammi. Sebbene l'Anaconda non sia tossica, può mordere vigorosamente e tenere i denti nella vittima. Gli anacondas sono a casa in gran parte del Sud America e trascorrono molto tempo in acque, dove possono anche immergersi fino a 15 minuti, il che li rende cacciatori particolarmente abili.
Cerca una nuova casa
Nonostante gli sforzi intensivi, il Wildlife Center ha finora ricevuto solo cancellazioni di zoo e stazioni di cattura a Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia, Amburgo e Brema. Di norma, queste strutture non assumono reperti per evitare possibili malattie. Erdmann ha sottolineato che la situazione attuale per Anakonda non è indossabile. La protezione degli animali è ancorata in Germania e la legge regola l'atteggiamento, la cura e la sistemazione degli animali per garantire le tue esigenze. L'articolo 20A della legge di base sottolinea la responsabilità dello stato per proteggere gli animali e garantirlo. Un punto che è appositamente presentato in questi casi è la possibilità di fare rimedi legali per le associazioni di benessere degli animali contro gli atti amministrativi delle autorità.
La speranza è che una nuova casa adatta sarà trovata per l'Anaconda prima che sia troppo tardi. Le reazioni riservate delle barre notturne mostrano quanto sia importante la legislazione sulla protezione degli animali in Germania e quanto sia necessario rafforzare la responsabilità di tutti i proprietari di animali domestici. Le ulteriori fondazioni legali del benessere degli animali sono state integrate da vari cambiamenti legali negli ultimi anni per garantire la riduzione delle sofferenze per gli animali.
Per coloro che si trovano nella regione e hanno l'opportunità di offrire una nuova casa per l'Anakonda, questo potrebbe essere un modo per dare a questo eccezionale serpente una seconda possibilità. La ricerca di un luogo adatto continua, mentre le autorità e le organizzazioni di benessere degli animali si sforzano di garantire il benessere dell'animale.
Per ulteriori informazioni sull'incidente e sullo stato attuale della ricerca di una nuova casa per l'Anakonda, ci riferiamo alla segnalazione di e ndr.de . a schleswig-holstein.de
Details | |
---|---|
Ort | Quickborn, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)