L'ufficio federale sta pianificando una rapida espansione: un milione di rifugi per la Germania!

L'ufficio federale sta pianificando una rapida espansione: un milione di rifugi per la Germania!

Bielefeld, Deutschland - L'Ufficio federale per la protezione della popolazione e gli aiuti alle catastrofi (BBK) prevede di espandere rapidamente i rifugi in Germania in vista delle crescenti preoccupazioni per i conflitti militari, in particolare la Russia, a possibili minacce. L'obiettivo è quello di creare un milione di posizioni protettive a breve preavviso. L'attuale inventario dei rifugi pubblici ammonta a 579 e offre quindi una capacità di quasi 478.000 luoghi, come "https://www.t-online.de/nachrichten/deutschland/innenspolik/id_100756138/bundersamt-schnell-eine-million-chutztml"> T-Online.de riportato.

Per i rifugi pianificati, devono essere convertite infrastrutture esistenti come tunnel, stazioni della metropolitana, garage sotterranei e sale seminterrato degli edifici pubblici. Questa conversione non solo garantisce che venga creato un ritiro sicuro, ma anche che i bisogni di base come cibo, servizi igienici e opzioni di sonno siano forniti con letti da campo. Il presidente della BBK Ralph Tiesler sottolinea che la convinzione nell'improbabilità di una guerra in Germania è cambiata e che queste misure sono ora urgentemente necessarie.

Note sull'uso dei rifugi

La segnaletica e le app digitali vengono utilizzate per informare la popolazione sulle posizioni dei rifugi. Queste informazioni dovrebbero essere fornite in tempo utile in modo che i cittadini possano reagire rapidamente in situazioni di crisi. "Un concetto completo di rifugio dovrebbe essere presentato in estate", ha continuato Tiesler.

Per finanziare l'espansione urgentemente necessaria, un requisito finanziario di almeno 10 miliardi di euro nei prossimi quattro anni e fino a 30 miliardi di euro saranno ricercati a lungo termine. Gli investimenti sono necessari anche per modernizzare il sistema di allarme, che è essenziale per la sicurezza dei rifugi.

inventario e uso di rifugi pubblici

La storia dei rifugi pubblici in Germania risale al tempo della seconda guerra mondiale, quando numerosi bunker alti e profondi furono costruiti come rifugi antigianica. Oggi ci sono circa 2.000 di questi rifugi nei vecchi stati federali. Questi rifugi sono generalmente progettati come sistemi multiuso, ma il loro uso effettivo è ancora gravemente limitato. bbk.bund.de informs that the majority of the shelter in private property as well as in the property di città e comuni.

Dopo la fine della guerra fredda e lo smantellamento deciso dei rifugi nel 2007, la situazione della sicurezza è cambiata radicalmente. L'inversione è stata fermata dal Ministero federale degli interni il 17 marzo 2022 al fine di valutare l'idoneità dei rifugi esistenti per l'assistenza alle crisi. Un rapporto della Federal Real Estate Agency (BIMA) ha dimostrato che la riattivazione dei rifugi è fondamentalmente possibile, ma la decisione al riguardo dipende dal livello di protezione esistente.

Riassunto è dimostrato che l'espansione dei rifugi in Germania non è solo una reazione alle attuali tensioni geopolitiche, ma anche una misura necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. Ulteriori informazioni sui rifugi esistenti e pianificati saranno previste nelle prossime settimane.

Details
OrtBielefeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)