Burbschenag 2025: anniversario a Eisenach con uno sconto e un'edizione speciale!

Burbschenag 2025: anniversario a Eisenach con uno sconto e un'edizione speciale!

Eisenach, Deutschland - L'importante Burst Day 2025 si svolgerà a Eisenach nella prossima settimana, che sarà celebrata dall'11 giugno al 15 giugno. Questo Burst Day ha un'occasione speciale: le fraternità, un tipo specifico di connessioni studentesche nei paesi di lingua tedesca, celebrano il loro 210 ° anniversario. In occasione di questo anniversario, la rivista offre una campagna di sconto. Fino a domenica, i nuovi abbonati possono beneficiare di una riduzione dei prezzi del 10 %. Con il codice della campagna "Burbschentag" riceverai anche l'edizione speciale "Burschen", che si occupa della storia e del futuro del movimento della fraternità.

Le fraternità hanno una lunga storia che risale all'inizio del XIX secolo. Inizialmente sono emersi come una reazione alla struttura politica e sociale del loro tempo, specialmente nel contesto delle guerre di liberazione contro Napoleone. La prima fraternità, gli Urburschildren, fu fondata a Jena nel 1815. Queste connessioni richiedevano riforme democratiche e un'unità nazionale della Germania, che le delimitava da altre connessioni degli studenti. Ultimo ma non meno importante, i membri di queste connessioni si riferiscono a un certo ideale di mascolinità.

lo sviluppo delle fraternità

L'organizzazione delle fraternità è cambiata nel corso degli anni. Nel 1881/82 l'organizzazione ombrello fu fondata dal Convent General Deputies (ADC), che fu ribattezzata Fraternità tedesca (DB) nel 1902. Questa organizzazione ombrello subì vari cambiamenti ideologici. Alla fine del XIX secolo, gli sforzi nazionali ottennero la priorità e di solito andavano di pari passo con un aumento dell'antimitismo. I famosi membri delle fraternità si unirono in seguito ai nazionalsocialisti, che rivelò il movimento un'ombra oscura.

Dopo la seconda guerra mondiale, molte fraternità furono inizialmente vietate dal governo militare britannico e dalla "regolamentazione dell'organizzazione militare americana". Tuttavia, i "vecchi" si aiutano a fondare club con nomi innocui. Questa pratica significava che le fraternità furono nuovamente riattivate dal 1950 e molte di esse si formarono di nuovo sotto il DB.

situazione attuale e influenza politica

Oggi, il membro DB 66 del membro del membro appartiene alla Germania e all'Austria. In Germania, il movimento ha perso influenza; Tuttavia, le fraternità sono rappresentate in vari partiti politici e indicano in particolare le loro speranze sull'alternativa alla Germania (AFD). In Austria, d'altra parte, le fraternità sono più influenti, specialmente nel Partito della Freedom Austria (FPö), che sottolinea lo stretto legame tra le fraternità e l'estremismo di diritto politico.

La struttura maschile delle fraternità, che di solito esclude le donne dall'adesione, è particolarmente sorprendente. Questa esclusione e l'ideale fisso della mascolinità svolgono un ruolo centrale nell'immagine di sé delle fraternità. L'ideologia di queste organizzazioni è spesso descritta come nazionalismo etnico, che comprende il popolo tedesco come una comunità di genitori ed è fortemente distanziata dagli ideali liberali.

La prossima settimana saranno discussioni entusiasmanti ed eventi intorno al Burbschentag di Eisenach, in cui i partecipanti hanno l'opportunità di scambiare idee sulle sfide storiche e attuali delle fraternità.

Details
OrtEisenach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)