Café Guglhupf a Monaco: dopo 48 anni, l'ultima cosa proviene!

Café Guglhupf a Monaco: dopo 48 anni, l'ultima cosa proviene!

München, Deutschland - Il noto caffè Guglhupf nel centro di Monaco annuncia la sua chiusura finale per il 30 giugno 2025 dopo che è stato un luogo di incontro popolare per locali e turisti per 48 anni. Aperto da Alfred e Gusti Eisenbarth nel 1977, il caffè in uno stile bavarese con il suo caratteristico decorazione in legno e le famose variazioni di Guglhupf come noci, marmo ed Egglikör-Guglhupf hanno dato un piacere alla generazione.

Gli operatori, i fratelli Marc e Irmi Eisenbarth, hanno annunciato in un messaggio che la decisione di chiudere il caffè tradizionale era dovuta a una varietà di sfide. Questi includono affitti elevati, esplosioni di costi operativi, aumento dei prezzi di acquisto e oneri fiscali. Secondo gli operatori, l'attuale carenza di lavoratori qualificati è particolarmente importante, che colpisce fortemente l'industria della catering negli ultimi anni. Uno studio mostra che quasi 44.000 posti di lavoro nel settore dell'ospitalità sono liberi in Germania, mentre sono disponibili solo 29.000 lavoratori adeguatamente qualificati. Più del 40 % delle posizioni nel catering sono quindi liberi. The Zeit Rapporti di qualcosa di bottiglia che rendono il modello di business del Café Guglhupf Insustain.

Rise e declino di un tradizionale Café di Monaco

Gusti Eisenbarth, il fondatore, era un visitatore e sognava di aprire il suo caffè. Dopo la sua morte, Alfred Eisenbarth ha assunto l'attività fino a quando i fratelli non si sono assunti la responsabilità nel 2019. Marc Eisenbarth lavora come project manager presso BMW Welt, mentre Irmi Eisenbarth è professore di gestione dell'ospitalità. Nonostante i loro sforzi e investimenti nei lavori di ristrutturazione, la società non era più sostenibile, il che alla fine deve portare a una chiusura inaspettata.

Circa 30 dipendenti, incluso il lungo dipendente Sofia Angelou, devono essere ospitati in alcuni dei padroni di casa vicini. La società proprietaria, Monachia Grundbesitz GmbH & Co. KG, rammarica la chiusura e ha discussioni sul possibile ulteriore uso delle stanze. Sebbene in passato siano state concesse misure di sostegno durante la pandemia di Corona e non è stato richiesto alcun aumento degli affitti, le sfide economiche non sono state superate.

prospettive future e conservazione della tradizione

Un messaggio positivo alla fine è per gli amanti della tradizione bavarese: lo stand dell'Oktoberfest ai resti dell'Oktoberfest, dal momento che Marc Eisenbarth è stato assegnato il contratto per quest'anno, incluso un piano aggiuntivo. Ciò dimostra che nonostante la chiusura del caffè, parte del materiale genetico rimane.

Il Café Guglhupf non solo mancherà come affari, ma anche come parte del patrimonio culturale di Monaco. La chiusura simboleggia le sfide con cui molti ristoranti sono attualmente affrontati.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen