Carlotta combatte per la sua vita: un colpo di destino su Sylt!

Carlotta combatte per la sua vita: un colpo di destino su Sylt!

Sylt, Deutschland - La storia di Carlotta Gysbers, uno studente di 16 anni, è anche notevole nella sua tragedia e speranza. Da un'emorragia due anni fa, Carlotta, che è stata svenuta per la sua vita il 31 maggio 2023 in una piscina sportiva a Sylt.

Al momento dell'incidente, Carlotta non poteva più parlare o muoversi. Fu immediatamente tirata fuori dall'acqua e portata alla clinica del Mare del Nord, dove non esiste unità di ictus specifica che sarebbe stata necessaria per il trattamento acuto degli ictus. Inoltre, l'elicottero di salvataggio "Christoph 42" non era disponibile in questo giorno, il che ha portato a un pericoloso ritardo nelle cure mediche.

Cure mediche critiche

Ore dopo, Carlotta fu trasportato sulla terraferma con un incrociatore per il salvataggio del mare e portata in ospedale a Flensburg. Lì è stata operata dopo mezzanotte, che è considerata troppo tardi, poiché ogni minuto può essere decisivo in caso di emorragia cerebrale. Secondo le informazioni di lachernfall-hilfe.de , la pressione di un coagulo di sangue sul tessuto cerebrale può essere la vita. In casi gravi, potrebbero essere necessarie anche operazioni per la rimozione del sangue.

Dopo la sua operazione,

Carlotta è caduta in un coma artificiale in cui ha trascorso tre settimane. Le loro possibilità di sopravvivenza erano estremamente incerte in quel momento.

Supporto familiare e aiuti comunitari

La famiglia Gysber svolge un ruolo essenziale nel processo di recupero di Carlotta. Sua madre Rebecca e la sorella di 13 anni Matilda la sostengono intensamente. Matilda ha assunto molte responsabilità dall'incidente, che ha cambiato significativamente la divisione di dividere in famiglia. La famiglia è anche supportata da amici e vicini che sono attivi nel team #WirFuercarlotta.

Carlotta ha regolarmente bisogno di fisioterapia, terapia occupazionale e logopedia per riguadagnare le loro abilità. Secondo le informazioni di medpertise.de , la riabilitazione dovrebbe iniziare il più presto possibile per ridurre al minimo le conseguenze. Nel caso di Carlotta c'è una riabilitazione a Bratislava, che costerà 20.000 euro.

Requisiti necessari per il recupero

Attualmente Carlotta ha bisogno di una piscina speciale per alleviare Spasti e il suo dolore. La famiglia Gysbers combatte anche con le difficoltà di trovare abbastanza infermieri e terapisti per garantire il supporto necessario. Rebecca Gysbers esprime che Sylt non è sufficiente per le esigenze dei bambini che hanno bisogno di cure.

Il recupero di Carlotta è un percorso lungo e duro che non solo porta con sé sfide fisiche ma anche emotive. Le misure di riabilitazione richiederanno molti mesi, forse anche anni, per cui l'inclusione della famiglia e il supporto globale sono decisivi per i loro progressi.

Details
OrtSylt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)