Cyber ​​Attack on Ellwangen: identificato gli adolescenti come autore!

Cyber ​​Attack on Ellwangen: identificato gli adolescenti come autore!

Ellwangen, Deutschland - In Ellwangen, un attacco informatico alla rete della città garantisce notevoli preoccupazioni. L'amministrazione della città ha determinato le prime irregolarità nella rete di dati dal 24 aprile. Un giovane che è un ex studente di una scuola Ellwanger è determinato come un sospetto. Finora, i dettagli sull'identità del giovane non sono stati pubblicati. Anselm Grupp, rappresentante della città, era ottimista sulla determinazione del presunto autore e lo descrisse come notizie positive. È interessante notare che non è stata trovata alcuna lettera di ricatto e attualmente non vi è alcuna prova di una maniglia di dati di informazioni sensibili.

I sistemi urbani sono attualmente utilizzati solo in misura limitata, in particolare la comunicazione tra le scuole. L'amministrazione aveva quindi immediatamente disattivato i programmi perché un'app di comunicazione per studenti e insegnanti era particolarmente colpita. Mentre le lezioni continuano a svolgersi nelle scuole urbane, gli insegnanti di una scuola particolarmente colpiti usano temporaneamente laptop privati ​​per le lezioni perché il programma per piastre e proiettori digitali è disturbato.

Misure di corrente e restauro

Un team di crisi realizzato con specialisti IT interni ed esterni è stato immediatamente istituito per far fronte alla situazione. L'assicurazione informatica della città è stata immediatamente informata e gli esperti IT stanno lavorando per ripristinare i sistemi. Finora, l'amministrazione della città è riuscita a rimanere via e -mail e telefono, ma ci sono sempre ritardi nel sistema e -mail. Una ri -connessione della rete educativa con Internet è prevista per il periodo dopo le vacanze in Pentecoste. In anticipo, vengono assegnate nuove password per gli utenti della rete pedagogica e per i dipendenti dell'amministrazione cittadina.

Alla luce delle difficoltà, l'amministrazione cittadina sta anche pianificando misure future per aumentare la sicurezza dei dati che potrebbero causare costi aggiuntivi. L'aumento del firewall, che ora è stato dato, è già stato pianificato in famiglia e è in corso l'introduzione di un'autenticazione a due fattori per le offerte pubbliche online. Inoltre, ci sarà il monitoraggio di 24 ore dei sistemi da parte di un fornitore di servizi esterni in futuro. Al momento, gli esami dei circa 200 server nella rete IT comunale sono ancora in corso, per cui si prevede che le restrizioni per i dipendenti durante questa fase di esame.

Provvidenza e raccomandazioni

L'amministrazione cittadina di Ellwangen ha subito l'incidente come un serio avvertimento e intende attuare misure complete per prevenire attacchi futuri. L'Ufficio federale per la tecnologia dell'informazione (BSI) offre preziose raccomandazioni. [; minaccia.

Sebbene le indagini in corso e il ripristino dei sistemi siano eccitanti, la questione del motivo dell'attaccante rimane poco chiara. La mancanza di una richiesta di riscatto indica che non è un tipico caso di estorsione, che presenta agli investigatori nuove sfide.

Details
OrtEllwangen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)