Danimarca: età pensionistica a 70 anni - I reclami pensionistici cadono!

Danimarca: età pensionistica a 70 anni - I reclami pensionistici cadono!

Kopenhagen, Dänemark - Il parlamento danese ha deciso di aumentare una riforma di vasta riduzione del sistema pensionistico che aumenta l'età pensionabile a 70 anni. Questo regolamento riguarda tutti coloro che sono nati dopo il 31 dicembre 1970 e rendono la Danimarca il paese con la più alta età pensionabile in Europa, come maz riportato. La decisione, che è caduta con 81 voti per e 21 contro la riforma in Folketing, è stata il risultato di quasi dieci anni di discussioni e corrisponde alle raccomandazioni di una commissione di esperti dal 2016.

Oltre all'aumento dell'era pensionistica, si decide che i futuri politici professionisti in Danimarca ricevano solo benefici dalla pensione legale e non ricevono più le proprie pensioni. In futuro, i politici dovranno pagare il 18,07 per cento del loro stipendio nel fondo pensione statale. Ciò supporta la sostenibilità del sistema pensionistico e potrebbe ottenere un risparmio fino al 20 % a lungo termine, che corrisponde a circa 30 milioni di corone (oltre 4 milioni di euro) all'anno, secondo i sostenitori della riforma.

contesto politico ed effetti

La riforma prevede anche una protezione dell'inventario per i politici già seduti in parlamento che sono ri -eletti, in modo che le loro precedenti affermazioni, come il diritto a una pensione per tutta la vita dopo un anno di follia, siano conservate. Gli attuali parlamentari possono ricevere fino a circa 35.000 corone (circa 4.700 euro) al mese, mentre le diete per i futuri parlamentari aumenteranno a quasi 1,1 milioni di corone (circa 145.000 euro) all'anno. In confronto, il cancelliere tedesco attualmente riceve circa 233.217 euro all'anno, comprese le indennità fino a 375.790 euro.

Il sistema pensionistico esistente in Danimarca è finanziato dalle tasse, in modo che tutti ricevano una pensione di base (pensione popolare) di circa 2000 euro. Il pensionamento medio in Danimarca è attualmente 66,7 anni, due anni dopo che in Germania. Inoltre, l'era pensionistica è stata collegata all'aspettativa di vita dal 2006, che è stata controllata ogni cinque anni, e gradualmente salirà a 68 anni e 69 anni entro il 2035, come

lo sguardo nel futuro

Il capo del governo danese Mette Frederiksen ha dichiarato che non sono previsti ulteriori aumenti dell'età pensionabile dopo che è stato raccolto a 70 anni. Questo viene fatto per un periodo di tempo in cui la Danimarca si trova ad affrontare un tasso di natalità di 1,5 bambini per donna e un'aspettativa di vita più elevata rispetto alla Germania. I dipendenti e i datori di lavoro sono tenuti a pagare in fondi pensione, il che garantisce che i futuri pensionati beneficiano di un sistema stabile.

In sintesi, si può affermare che la riforma del sistema pensionistico in Danimarca porta cambiamenti di estensione per i politici e la popolazione generale. Per far fronte alle sfide del cambiamento demografico, la Danimarca si basa su un sistema sostenibile che continuerà a esistere in futuro, come
n-tv
Details
OrtKopenhagen, Dänemark
Quellen

Kommentare (0)