Darja Varfolomeev: EM-Heroine di Schmiden sta combattendo per le nuove medaglie!
Darja Varfolomeev: EM-Heroine di Schmiden sta combattendo per le nuove medaglie!
Tallinn, Estland - Darja Varfolomeev, l'unico campione olimpico di 18 anni di Schmiden, si è qualificato per tre finali ai campionati europei nella ginnastica sportiva ritmica a Tallinn, in Estonia. Il talentuoso atleta, che è stato il primo tedesco in tutto -around alle Olimpiadi del 2024 a Parigi, ha vinto la medaglia d'oro, ha mostrato risultati convincenti con la band e la gomma, che ha portato il suo primo posto. Per la finale a tutto tondo di domenica combatte come il secondo miglior atleta, dietro l'ucraino Taisiia Onofriitschuk.
Mentre Varfolomeev non ha superato il nono posto in competizione con le gambe, il suo compagno di squadra Lada Pusch è stato in grado di fare il salto in finale come quinto. Un altro talento promettente di Schmiden, Anastasia Simokova, combatterà per le medaglie come il secondo migliore con la palla nelle finali dei dispositivi di sabato. Questi risultati mostrano l'enorme potenziale della squadra tedesca nella ginnastica ritmica.
la strada per il campione olimpico
Nato il 4 novembre 2006 a Barnaul, in Russia, ha iniziato a fare sport all'età di tre anni all'età di tre anni. Sua madre, lei stessa una ginnasta ritmica, ha svolto un ruolo cruciale nel suo allenamento anticipato. All'età di dodici anni, ha osato trasferirsi a Fellbach-Schmiden senza trasferirsi al collegio della Turner Association tedesca senza i suoi genitori e senza conoscenza del tedesco. Lì si allena sotto la guida di luglio Raskina dalla Bielorussia e inizia per TSV Schmiden.
La tua prima apparizione internazionale si è svolta nel 2019 ai campionati del mondo junior di Mosca. Lì ha preso il 15 ° posto nella competizione di squadra. Dopo i suoi primi successi nell'area degli adulti, tra cui diverse medaglie ai Mondiali del 2022 a Tashkent, vinse due medaglie di bronzo ai campionati europei del 2022 a Tel Aviv. Il suo cinque volte successo ai Campionati del mondo del 2023 a Valencia è stata una prestazione eccezionale che ha posizionato tra i migliori atleti del mondo.
ginnastica sportiva ritmica a fuoco
Rhythmic Sports Gymnastics è uno sport da donna puro che richiede abilità, flessibilità e musicalità. Ha celebrato il suo debutto olimpico a Los Angeles nel 1984. I punti sono calcolati da un grado D per i livelli di difficoltà della performance e una nota elettronica per l'esecuzione, per cui il punteggio finale è determinato dalla media dei voti dei giudici.
Sebbene i paesi dell'Europa orientale dominano tradizionalmente la scena, Varfolomeev si stabilisce come un atleta eccezionale su un parquet internazionale e porta una boccata d'aria fresca negli sport di ginnastica degli sport ritmici tedeschi. I loro successi ai Giochi olimpici e ai campionati mondiali stabiliscono standard per le future generazioni di giovani atleti in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Tallinn, Estland |
Quellen |
Kommentare (0)