DAX nel corso di record: gli investitori sono preoccupati per la politica economica di Trump!

DAX nel corso di record: gli investitori sono preoccupati per la politica economica di Trump!

Illinois, USA - Il DAX è iniziato con una tendenza positiva all'inizio della nuova settimana e ne ha raggiunto una nuova martedì. Il rapporto di tagschau L'indice probabilmente continuerà a essere oltre a 24.000-paint brand. Il broker IG stima il DAX dello 0,3 per cento in più a 24.164 punti. Il giorno precedente, il DAX è stato in grado di riconquistare il segno di 24.000 punti con un aumento dello 0,7 per cento a 24.091 punti. Gli esperti vedono persino un potenziale per un aumento di oltre 26.000 punti fintanto che l'indice rimane oltre 23.476 punti.

Anche gli scambi asiatici sono positivi: l'indice Nikkei a Tokyo aumenta dello 0,8 per cento, mentre l'indice di Shanghai aumenta dello 0,5 per cento. Nel frattempo, gli investitori non vedono l'ora di una possibile conversazione telefonica tra il presidente degli Stati Uniti Trump e il capo dello Stato Xi Jinping della Cina, che potrebbe avere un impatto sui mercati globali. Wall Street segnala anche il potenziale verso l'alto attraverso requisiti positivi, con un aumento di Dow Jones dello 0,5 per cento a 42.519 punti e l'S & P 500 dallo 0,6 per cento a 5.970 punti. Tuttavia, i futuri statunitensi sono minimamente elencati nel meno.

shock da dati statunitensi deboli

Mercoledì pomeriggio, tuttavia, il DAX ha bruscamente perso i suoi profitti. Secondo un rapporto di L'azionista si è rivelato una privacy che più debole, che ha portato a un declino immediato in più di 200 punti. Il numero di dipendenti è aumentato solo di 62.000 rispetto al mese precedente, mentre erano previsti 115.000. Inoltre, la struttura del lavoro è stata rivista da 155.000 a 147.000 per marzo.

È particolarmente allarmante che il prodotto interno lordo (PIL) sia diminuito dello 0,3 per cento nel primo trimestre, sebbene si prevede che diminuisca solo dello 0,2 per cento. Tali cali forniscono preoccupazione per una possibile recessione e gli effetti della politica doganale di Trump. Gli effetti delle misure doganali non si riflettono ancora completamente negli attuali dati economici, il che aumenta ulteriormente l'incertezza sugli scambi azionari.

Sviluppo dell'inflazione e reazioni di mercato

La situazione attuale è anche influenzata dai dati di inflazione dagli Stati Uniti. A gennaio, i prezzi dei consumatori sono aumentati del 3 percento rispetto all'anno precedente, che i mercati erano già inquietanti all'epoca, come azionista riportato. L'inflazione ha superato le aspettative, che hanno portato a forti movimenti di prezzo nei mercati.

Durante il DAX negli ultimi giorni, i rendimenti delle obbligazioni statali statunitensi si presentano nella tendenza verso l'alto. La Federal Reserve si impegna per un tasso di inflazione del 2 % a medio termine, il che significa che la stabilità nella politica dei tassi di interesse continua a essere ricercata. Gli investitori si chiedono come l'attuale costituzione del mercato e gli indicatori economici influenzeranno le decisioni imminenti della Federal Reserve degli Stati Uniti.

Nel mezzo di queste turbolenze, gli analisti si aspettano che gli scambi di Dax e statunitensi possano rimanere volatili, mentre gli investitori aspettano una chiara direzione dei dati aziendali.

Details
OrtIllinois, USA
Quellen

Kommentare (0)