I giocatori di pallavolo tedeschi celebrano la seconda vittoria - ora le speranze stanno crescendo!

I giocatori di pallavolo tedeschi celebrano la seconda vittoria - ora le speranze stanno crescendo!

Rio de Janeiro, Brasilien - I giocatori di pallavolo tedesca hanno raggiunto la loro seconda vittoria nella Lega delle Nazioni l'8 giugno 2025. La squadra sotto la direzione dell'allenatore Giulio Cesare Bregoli ha prevalso 3-1 a Rio de Janeiro contro la Repubblica Ceca (25:22, 25:18, 22:25, 25:23). In precedenza, la squadra tedesca aveva vinto solo contro la Corea del Sud, ma doveva accettare stretti sconfitte contro l'Italia e il Brasile.

Nella partita contro la Repubblica Ceca, Camilla Weitzel e Lina Alsmeier erano i giocatori eccezionali. Weitzel ha segnato 15 punti, mentre Alsmeier ha raccolto 14 punti. Questa buona prestazione individuale potrebbe essere cruciale per l'ulteriore corso della Nations League, in cui le migliori otto squadre si spostano nel round a eliminazione diretta.

Le sfide in Lega delle Nazioni

La squadra tedesca ora ha una migliore posizione nel gruppo dopo aver vinto contro la Repubblica Ceca. Prima di allora, tuttavia, hanno perso contro il Brasile in una partita emozionante che si è conclusa 2: 3 (23:25, 25:21, 25:23, 20:25, 8:15). Nonostante un vantaggio iniziale nel primo set, la squadra non potrebbe esistere.

Emilia Weske e Lina Alsmeier sono stati i migliori collezionisti di punti in questa scarsa partita, ciascuno ha segnato 17 punti. Il corso del tiebreak è stato particolarmente notevole, in cui i giocatori tedeschi non avevano alcuna possibilità e chiaramente persi.

Outlook per i prossimi giochi

Il prossimo avversario della Germania sarà la Repubblica Ceca domenica, dove la squadra giocherà di nuovo alle 18:30. La Nations League è contestata da 18 delle migliori squadre del mondo che competono l'una contro l'altra in un totale di dodici partite di gruppo. Le migliori otto squadre si qualificano per il round a eliminazione diretta e i giocatori di pallavolo tedesca vogliono migliorare ulteriormente la loro forma per prepararsi in modo ottimale per la Coppa del Mondo in Thailandia alla fine di agosto. Prima di ciò, tuttavia, è dovuta la qualifica del campionato europeo.

I recenti risultati mostrano che il team sotto il nuovo allenatore Giulio Cesare Bregoli deve ancora lavorare sulla loro stabilità per poter esistere nella parte superiore internazionale. Per i fan e le feste interessate, la piattaforma Volleyball World Informazioni attuali e un programma completo per la Lega delle Nazioni, comprese le informazioni sui biglietti e i report dettagliati sui risultati delle informazioni.

Details
OrtRio de Janeiro, Brasilien
Quellen

Kommentare (0)