Germania nel poker del patrimonio: chi è lasciato indietro?

Germania nel poker del patrimonio: chi è lasciato indietro?

Deutschland - La fortuna dei tedeschi rimane un argomento caldo. Secondo un recente rapporto di manager-magazin per gli altri paesi. In confronto internazionale, sebbene ci siano state alcune tendenze al rialzo negli ultimi anni

Lo sviluppo della ricchezza in Germania mostra un quadro misto. Rispetto ad altri paesi europei, le attività crescono più lentamente in questo paese. Ciò potrebbe influire sul livello economico della prosperità della popolazione e pone la questione di ciò che riguarda l'educazione finanziaria e la volontà di investire nei tedeschi.

mobilità patrimoniale in dettaglio

Un altro aspetto che non dovrebbe essere trascurato è la mobilità della ricchezza. Come il Bundesbank Spiega, questo è un indicatore essenziale della situazione finanziaria delle famiglie. Mostra come le famiglie sono in distribuzione della ricchezza nel corso degli anni.

I dati suggeriscono che i cambiamenti nelle attività dipendono fortemente da decisioni educative e di reddito, attività professionali e composizione delle famiglie. Al fine di analizzare le condizioni finanziarie per un periodo di tempo più lungo, le famiglie la cui persona di riferimento aveva tra 20 e 69 anni erano divise in coorti di dieci anni.

Distribuzione delle attività

Le probabilità per le famiglie sono particolarmente rivelatori di rimanere nel loro quintil. In sorprendentemente, la maggior parte delle famiglie nel mezzo della distribuzione della ricchezza rimane stabile, mentre solo alcuni del 40% più basso fanno il salto tra il 20%. Per le persone nel gruppo di 20-29 anni, la più alta mobilità è evidente, che, tuttavia, diminuisce con l'età.

  • La probabilità di rimanere nello stesso quintile supera il 50% per il quintil superiore e inferiore.
  • La mobilità si svolge principalmente nel mezzo della distribuzione, per cui il passaggio al quintile vicino è significativamente più comune dei salti più grandi.

tecnologia come aiuto

Un approccio interessante per migliorare l'educazione finanziaria potrebbe essere l'uso di nuove tecnologie. Ad esempio, un'app come manager+ potrebbe aiutare ad aumentare la consapevolezza delle finanze personali. Supporta gli utenti nell'organizzazione dei propri dati e offre una varietà di funzioni per la gestione della memoria e dei documenti.

In un momento in cui le soluzioni digitali stanno diventando sempre più importanti, l'uso di tali applicazioni potrebbe migliorare significativamente la situazione finanziaria delle famiglie. Ciò è particolarmente importante, poiché la situazione di ricchezza dei tedeschi è decisiva non solo per la protezione individuale, ma anche per l'intera crescita economica.

Se guardi gli sviluppi, è chiaro: la Germania ha molto da recuperare per tenere il passo nella concorrenza globale per la ricchezza e la prosperità.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)