La Germania sta combattendo la Svezia: chi sarà i vincitori del gruppo del campionato europeo?

La Germania sta combattendo la Svezia: chi sarà i vincitori del gruppo del campionato europeo?

Letzigrund, 8004 Zürich, Schweiz - La squadra femminile nazionale tedesca lo ha fatto! Dopo una estenuante vittoria per 2-1 sulla Danimarca, la selezione DFB si è qualificata prematuramente per i quarti di finale dell'UEFA Women's Euro 2025. La grande resa dei conti contro la Svezia è ora sabato alle 21:00. nello stadio Letzigrund di Zurigo. Anche prima dell'ultima partita di gruppo, la Germania ha preso il secondo posto nel Gruppo C, dietro la Svezia, che ha assunto il comando con una chiara vittoria per 3-0 sulla Polonia. La Germania e la Svezia si trovano quindi ad affrontare un duello decisivo, perché è necessaria una vittoria per diventare un vincitore del gruppo e quindi assicurarsi un modo più economico per le semifinali, che è almeno l'obiettivo secondo il direttore sportivo DFB Nia Künzer.

La tabella di gruppo mostra la situazione attuale:

Team obiettivi punti Svezia 4: 0 6 Germania 4: 1 6 Danimarca 1: 3 0 Polonia 0: 5 0

il prossimo duello contro la Svezia

Nell'ultima partita di round preliminare, la Germania indosserà le sue maglie rosse, mentre erano nelle prime due partite del vestito in casa bianco. Nella storia delle due squadre nazionali, la Germania ha ottenuto 21 vittorie, 8 sconfitte e 2 prese contro la Svezia in 31 partite internazionali. Le donne DFB erano particolarmente forti ai campionati europei: hanno vinto cinque delle sei partite precedenti, mentre un pareggio era la conclusione del gioco. I vincitori del record del campionato femminile europeo con otto titoli vogliono anche regalarsi contro gli svedesi imbattuti, che hanno celebrato due vittorie nella fase del gruppo.

Il gioco viene trasmesso in diretta su ZDF e al Dazn in TV, l'aspetto preliminare inizia alle 20:15 Il moderatore Sven Voss e il commentatore Claudia Neumann, supportati dall'esperta Kathrin Lehmann, accompagneranno gli eventi nello stadio. Il gioco è guidato dall'arbitro italiano Silvia Gasperotti, che fornirà un percorso equo con la sua squadra sulle linee laterali.

la squadra e le ambizioni

La Germania consiste in un mix di esperienza e vento fresco, con 19 giocatori di campo e tre portieri. Dieci di loro hanno già titoli del campionato vice-europeo sul conto, mentre sette nuovi arrivati ​​sono pronti a mostrare il loro potenziale nel torneo. La qualifica per l'euro 2025 è stata incredibilmente garantita da quattro vittorie in quattro partite in League A4. La squadra entra in gioco contro la Svezia con una forte motivazione e la volontà incondizionata: una vittoria di gruppo potrebbe proteggerli da un possibile quarto di finale.

Il capitano svedese Kosovare Asllani ha anche espresso le sue ambizioni contro la Germania. Entrambe le squadre si affrontano a Zurigo sabato e l'anticipazione di questo duello aumenta quotidianamente. Chi conquisterà il posto nel quarto di finale? C'è molto in gioco per le donne tedesche, mentre la Svezia, ovviamente, vuole anche difendere il suo orgoglio come avversario. Possiamo guardare con impazienza una football avvincente!

Per ulteriori informazioni sul torneo e le notizie attuali, consigliamo uno sguardo alla pagina di kicker.de .

Details
OrtLetzigrund, 8004 Zürich, Schweiz
Quellen

Kommentare (0)