La Germania perde il Portogallo: finale a Monaco senza DFB-Elf!
La Germania perde il Portogallo: finale a Monaco senza DFB-Elf!
Stuttgart, Deutschland - Il 5 giugno 2025, la squadra nazionale tedesca ha perso 1-2 nelle semifinali della UEFA Nations League contro il Portogallo. La Germania manca così la finale della competizione, che si svolge come parte del torneo finale in Germania, che si terrà tra il 4 e l'8 giugno. Il torneo è contestato dalle quattro squadre di Germania, Portogallo, Spagna e Francia, per cui le partite possono essere seguite da numerosi spettatori. Il torneo ha già significato una battuta d'arresto amara per il DFB-elf, poiché ora ha solo la possibilità di raggiungere il terzo posto.
La semifinale ha avuto luogo nell'Allianz Arena con 65.823 spettatori. La Germania ha preso il comando al 48 ° minuto attraverso un goal di Wirtz. Ma il Portogallo ha girato la partita: Cristiano Ronaldo ha segnato il gol vincente decisivo per gli ospiti al 68 ° minuto. Un altro dettaglio importante è che il portiere Ter Stegen, che era stato ferito dal settembre 2024, ha celebrato il suo ritorno in porta degli undici tedeschi.
sfide per la squadra tedesca
Sebbene il team DFB avesse alcune possibilità, l'offensiva alla fine è rimasta inefficace. Il portiere portoghese Diogo Costa ha impedito ulteriori colpi attraverso numerose sfilate. Il VAR era anche in uso quando un goal tedesco non era stato dato a causa del fuorigioco. Inoltre, il Capitano Kimmich ha dato il suo centesimo internazionale in questo gioco, mentre Woltemade ha fatto il suo debutto nella squadra nazionale.
Dopo la sconfitta, ora si dice che si concentri sul gioco per il terzo posto, che si svolgerà domenica 8 giugno alle 15:00. a Stoccarda. L'avversario è determinato nei secondi semifinali in cui la Spagna si sfiderà contro la Francia. Questo gioco è previsto per il 5 giugno alle 21:00. ed è anche trasmesso da Ard e Dazn.
un altro corso e prospettiva
Il gioco per il terzo posto viene anche trasmesso in televisione, in particolare a RTL e Dazn. Il gran finale della UEFA Nations League si svolgerà l'8 giugno alle 21:00. A Monaco, dove il trofeo verrà assegnato a un nuovo proprietario. La Germania cercherà di ottenere un risultato positivo dopo la deludente sconfitta contro il Portogallo prima che la prossima fase di gioco internazionale inizi con la qualifica della Coppa del Mondo del 2026 a settembre.
Further details on the game data and the results can be read on Kicker . The current reporting on the semi-finals can also be found on kicker Nonché al Ultime notizie Baden
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)