La fusione di Aldi Nord e South: la riunificazione è avanti?

La fusione di Aldi Nord e South: la riunificazione è avanti?

Gummersbach, Deutschland - Nelle ultime settimane, è stato indicato uno sviluppo entusiasmante nella vendita al dettaglio tedesca: Aldi Nord e Aldi Süd, i due giganti di scarico che hanno agito come società separate dal 1961 potrebbero essere combinate di nuovo. Voci su una fusione delle due catene sono state avviate da rapporti sulle discussioni segrete tra le famiglie del proprietario. Questa è la famiglia heister, che rappresenta Aldi Süd, così come due fili della famiglia Albrecht, che conduce Aldi Nord. Le informazioni sullo stato attuale di queste discussioni provengono da un rapporto di "Wirtschaftswoche" basato su informazioni privilegiate e pubblicate sabato, come tagspiegel riportato.

Il processo di fusione include diversi scenari, tra cui la fondazione di una partecipazione comune. Parti di questa partecipazione dovrebbero essere distribuite ugualmente alle basi delle famiglie. Un altro obiettivo dei colloqui è unire alcune aree di business, come il software e IT. Nonostante le discussioni su una possibile "ricongiungimento" dei due discount entro la fine del 2025, l'implementazione di tale progetto può essere valutata nel modo più difficilmente possibile. Finora, le richieste sui piani di Aldi Nord e Aldi Süd sono rimaste senza risposta.

sfondo della divisione e degli sviluppi attuali

Aldi Nord e Aldi Süd sono esistiti in una separazione geografica e operativa per oltre 60 anni, che è stata creata da una disputa familiare interna dopo la divisione nel 1961. Questa separazione risale alla disputa tra i fratelli Albrecht, che ha anche influenzato le strategie di vendita, specialmente nel settore del tabacco. Il contesto storico delle controversie e la separazione risultante è spiegato da n-tv

Un ulteriore incentivo per gli attuali colloqui di fusione offrono le ineguali strutture salariali nelle due società. I manager del Sud Aldi pagano tra il 20-25% in più rispetto a Aldi Nord, che può essere percepito come uno svantaggio competitivo a lungo termine. La struttura approssimativa per una fusione sembra già esistere e, secondo un rapporto della "rivista manager", le relazioni di proprietà sono già state chiarite all'interno delle basi della famiglia, come t-online determinato.

Visualizzazione futura

La questione di quando una possibile fusione potrebbe essere finalizzata rimane senza risposta. Analisti ed esperti vedono diversi effetti sul mercato e sui consumatori. Molti clienti percepiscono già Aldi Nord e Aldi Süd come un fornitore comune a basso contenuto di corpulento, che è rafforzato dalla stretta cooperazione tra le due catene quando si acquistano e strategie di marketing simili. Una standardizzazione potrebbe quindi portare a percepire i due marchi ancora più a livello nazionale.

Entrambe le aziende insieme hanno oltre 13.000 discount in tutto il mondo e lavorano in diversi paesi. Aldi Nord è attivo in Francia, Portogallo e Spagna, mentre Aldi Süd operava in Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia e Cina. Indipendentemente dal fatto che l'associazione abbia luogo o meno, Aldi rimane la più grande catena di discount in Germania e ha un'influenza significativa sul mercato al dettaglio.

Details
OrtGummersbach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)