I volti del primo: chi modera le notizie oggi?

I volti del primo: chi modera le notizie oggi?

München, Deutschland - Nel primo, molti moderatori ben noti funzionano. Tra questi ci sono Ingo Zamperoni e Jessy Wellmer, che insieme presentano gli "argomenti quotidiani". Susanne Daubner e Jens Riewa appartengono alla squadra del "Tagesschau". Un'altra figura importante è Sandra Maischberger, che modera il talk show "Maischberger". Kai Pflaume è anche noto per i suoi vari spettacoli nel primo.

Un altro punto culminante nel primo è lo spettacolo di successo "ancora e ancora la domenica", che è guidato da Stefan Mross. Louis Klamroth è il moderatore del programma "Hart But Fair", mentre Alexander Bommes è responsabile dei formati "ha chiesto: cacciato" e "Sport Show". Esther Sedlaczek modera sia "Quiz Duel Olymp" che lo "Sport Show". Caren Miosga guida il suo talk show politico con lo stesso nome e Marwa Eldessouky conduce attraverso la rivista tabloid "Brisant".

Recensioni storiche dei moderatori ARD

La storia dei moderatori ARD risale agli anni '50. Cay Dietrich Voss è stato il primo oratore del 1952, seguito da Claus Wunderlich e DieetH von Sallwitz, che divenne attivo un anno dopo. Karl-Heinz Köpcke ha modellato il "Tagesschau" come un portavoce più noto per quasi tre decenni, che ha funzionato in questa funzione dal 1959 al 1987. I suoi contributi sono ancora indimenticabili.

Un altro nome importante dagli inizi dell'Ard è Dagmar Berghoff, che è iniziato nel 1976 ed è stato il volto del "Tagesschau" fino al 1999. Ulrich Wickert e Jan Hofer hanno anche lasciato il segno sulla storia di Ard, per cui Wickert ha moderato gli "argomenti quotidiani" dal 1991 al 2006 e Hofer era anche integrale parte dell'ARD di Modratori Ard da 2020.

sviluppi attuali nell'ARD

L'ARD non è solo per la tradizione, ma anche per un cambiamento continuo. Judith Rakers, che apparteneva al team ARD fino a gennaio 2024, è un esempio per i giovani moderatori di talento che entrano nelle orme dei loro predecessori. Konstantin Schreiber è stato anche celebrato come moderatore del "Tagesschau24" e dell'edizione principale dal 2017, sebbene rimane attivo fino a maggio 2025.

In sintesi, si può dire che l'ARD offre un gruppo diversificato e di talento che incarnano sia la tradizione che l'innovazione. Sia nelle notizie quotidiane che nelle discussioni attuali, l'influenza di queste personalità è innegabile e decisiva televisione tedesca.

For more information about the moderators and spokesman for the ARD, the corresponding lists can be found on wikipedia and Ruhr24

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)