Il NDRANGHETA nel distretto di Rems-Murr: viticoltura sotto la pressione della mafia!

Il NDRANGHETA nel distretto di Rems-Murr: viticoltura sotto la pressione della mafia!

Fellbach, Deutschland - La calabica NDRANGHETA ha apparentemente ampliato le sue attività criminali a Fellbach nel distretto di Rems-Murr. Ciò è stato confermato dalle indagini italiane che rivelano che un mafioso ha affermato nel 2020 che la mafia era fortemente coinvolta nella viticoltura in questa regione. Questi sviluppi ottengono ulteriori esplosività attraverso nuovi dettagli sul cosiddetto "Operazione Boreas", che è emersa nel podcast SWR "Mafialand".

Come parte di questa operazione, che è descritta come incursioni spettacolari e estese ebbe luogo il 1 ° aprile 2025 in diversi stati federali tedeschi e in Italia. L'obiettivo principale era l'arresto delle persone che avevano legami con la Ndrangheta o le sostenevano. In Germania, tra gli altri, furono perquisiti Baden-Württemberg, Rhineland-Palatinato, Reno-Westfalia e Saarland. Il distretto di REMS-Murr e l'area di Stoccarda sono stati particolarmente colpiti.

Operation Boreas and Arrests

Un totale di 29 persone sono state arrestate in Italia, inclusi avvocati e contabili, mentre dieci sono stati arrestati in Germania. Rapporto sui media tedeschi per un totale di 34 arresti. L'arresto di un ufficiale di polizia di Aalen con l'accusa di tradimento e il sostegno della NDRANGHETA ha attirato ulteriore attenzione. Il procuratore generale di Catanzaro ha affermato che l'operazione rivela anche le attività dei clan di Ci isc'erano e Cariati in Germania.

Le indagini mostrano una struttura complessa della NDRANGHETA in Germania, che attraverso l'intimidazione e la violenza degli imprenditori italiani: costringe i prodotti a perdere prodotti all'interno. In CARIATI in particolare, c'è stata una competizione ingiusta, supportata da minacce e violenza contro i partner commerciali. Questi incidenti illustrano la diffusa presenza di criminalità organizzata, che include anche la NDRANGHETA.

Background per il crimine organizzato in Germania

Il crimine organizzato è definito come una forma di criminalità, che è caratterizzata da traguardi o valigie e comprende la partecipazione di diverse persone. Nel 2023, in Germania furono fatte 642 indagini per criminalità organizzata. In particolare, il commercio di droga e il crimine informatico sono i principali campi di ufficio in questo settore.

Circa 7.350 sospetti sono registrati in Germania, di cui circa 4.960 persone non sono nazionalità tedesche, tra cui principalmente turchi, serbi, Polonia e albanesi. Le organizzazioni mafia italiane assoluta sono attive anche in Germania, il che indica la dimensione internazionale del crimine organizzato.

I recenti eventi illustrano l'urgenza di un diritto penale europeo uniforme, come richiede il capo della polizia di Catanzaro. Questo è l'unico modo per combattere efficacemente l'influenza delle strutture basate sulla mafia in Germania e in Europa.

Details
OrtFellbach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)