Il ragno Nosferatu conversa NRW: è così che lo riconosci e lo segnala!

Il ragno Nosferatu conversa NRW: è così che lo riconosci e lo segnala!

Köln, Deutschland - Il ragno Nosferatu, originario del Mediterraneo, si è diffuso in Germania per circa 20 anni. Soprattutto nel Nord Reno-Westfalia (Nord Reno-Westfalia), il ragno ha guadagnato la distribuzione negli ultimi anni. Gli avvistamenti iniziali in Germania sono stati registrati in Baden-Württemberg nel 2005 e nel 2006 a Colonia. Oltre 35.000 rapporti ora sono apparsi sul portale Nabu-Naturgucker.de. Questo report Ruhr24 .

Un team di ricerca dell'Università di Münster in collaborazione con il Museo LWL per la storia naturale esamina attivamente la diffusione del ragno Nosferatu. L'impegno dei cittadini svolge un ruolo importante in questo. Le persone sono chiamate per scattare foto delle copie scoperte e per inviarle tramite l'app "Obsidatify" o il portale di osservazione della natura "Osservation.org". Secondo il Dr. Jan Ole Krieg, direttore del Museo LWL, è meno pericoloso di quanto spesso presentato; È paragonabile al suo morso con una leggera puntura di vespe.

le caratteristiche del ragno Nosferatu

Il ragno Nosferatu raggiunge una lunghezza del corpo fino a due centimetri e una gamba fino a sei centimetri. Il loro aspetto è brunastro, con due caratteristiche strisce longitudinali scure sul corpo anteriore. Il ragno è attivo, ma non costruisce reti e può persino salire su vetri. La diffusione in NRW è particolarmente pronunciata lungo il Reno e il Ruhr.

Gli studi condotti dal Museo LWL e dall'Università di Münster hanno anche contribuito a promuovere la comprensione di questa arte. Sempre più osservazioni derivano dall'attenzione dei media che suscita l'interesse per il ragno Nosferatu e rafforza la scienza dei cittadini. Il Dr. Nadja Pernat del Cibra sottolinea quanto siano importanti i dati raccolti per comprendere il verificarsi e gli effetti di questo tipo. Questi dati possono aiutare a rispondere a domande più generali di biodiversità e cambiamenti climatici, come nelle scienze naturali e nella conservazione della natura all'indirizzo La ricerca è enfatizzata.

significato della cittadinanza in natura conservazione

Citizens 'Science, una componente centrale di molti progetti di conservazione della natura in Germania, ha lo scopo di aiutare a mostrare sviluppi di inventario a lungo termine per specie ed ecosistemi. I risultati in esso ottenuti servono a formulare raccomandazioni concrete per la protezione e la cura di specie e habitat. La cooperazione tra il Museo LWL e l'Università è anche un esempio degli effetti della scienza dei cittadini che raccolgono dati preziosi per scopi di ricerca e conservazione della natura insieme alla natura volontaria.

Al fine di contrastare le sfide nella conservazione della natura, questi progetti mobilitano i volontari e offrono il supporto necessario da coordinatori a tempo pieno. Il successo di queste iniziative dipende fortemente dalla partecipazione attiva dei cittadini. I volontari non solo contribuiscono alla raccolta dei dati, ma godono anche di uno sviluppo personale e creano una connessione con la natura.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)