Gioco di diversità: soluzione innovativa per le università nella regione Saar!

Gioco di diversità: soluzione innovativa per le università nella regione Saar!

Saarbrücken, Deutschland - L'Università di Saarland ha lanciato un programma innovativo chiamato Diversity Game, che prepara i docenti universitari a discussioni impegnative nella vita accademica quotidiana. Come uni-saarland.de , il gioco mira a affrontare specificamente argomenti come la gravidanza come gli studenti, gli studenti autistici nel lavoro di gruppo e anche le dichiarazioni razziste. I dialoghi fittizi della vita universitaria quotidiana sono usati per offrire agli insegnanti diverse opzioni di reazione e addestrarli nella loro sensibilità.

Feedback sulle risposte indicate aiuta gli insegnanti a riconoscere un aiuto adeguato e a utilizzare meglio consigli. Questa formazione non è destinata solo all'Università di Saarland; Si cerca anche che il gioco della diversità sia utilizzato in altre università in patria e all'estero.

Diversità e protezione della maternità

Un altro aspetto che viene preso in considerazione come parte della diversità nelle università è la protezione della maternità per gli studenti. Dal 2018 sono in vigore regolamenti specifici, che consentono anche agli studenti di proteggersi durante la gravidanza e l'allattamento. Come

inclusione e diversità

La discussione sull'inclusione nell'istruzione universitaria sta diventando sempre più importante, soprattutto in relazione alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità che la Germania ha firmato nel 2009. Secondo Bildungsserver.de , l'obiettivo dell'inclusione si concentra principalmente sulle persone con disabilità. Questi concetti dovrebbero includere e promuovere una clientela studentesca eterogenea e diversificata nelle università.

Inoltre, ci sono ampie informazioni e offerte per gli studenti con disabilità e disabilità che dovrebbero essere attivamente supportate nelle università. Ciò garantisce che tutti i contenuti delle offerte educative siano anche accessibili a questo gruppo target e che sia resa possibile una partecipazione equivalente alla formazione universitaria.

Details
OrtSaarbrücken, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)