I piani di Dortmund ritornano da Coulibaly per la custodia della Coppa del Mondo o il rischio del club?

I piani di Dortmund ritornano da Coulibaly per la custodia della Coppa del Mondo o il rischio del club?

Dortmund, Deutschland - Il Borussia Dortmund Football Club affronta l'importante evento del Campionato mondiale del Club FIFA, che inizia a metà giugno 2025. Quest'anno il torneo si svolgerà nel nuovo formato con 32 squadre, che hanno sostituito l'edizione precedente con sette squadre. Lo scopo di questo riallineamento è una rappresentanza maggiore di diverse associazioni e si dice che si svolga ogni quattro anni. La prima sospensione nella nuova modalità si svolgerà negli Stati Uniti, mentre l'ultimo formato nel 2023 in Arabia Saudita ebbe luogo. Mentre Dortmund si sta preparando per questo torneo, il club si trova di fronte a una situazione impegnativa nella difesa centrale.

La violazione di Nico Schlotterbeck ha reso difficile pianificare la squadra e i responsabili del BVB sono costretti a cercare rinforzi per rimanere competitivi. Un potenziale ritorno potrebbe essere Sumaila Coulibaly, un difensore centrale francese di 21 anni che gioca in prestito a Stade Brest. Secondo i suoi obblighi presso Royal Anversa e Stade Brest, dove aveva solo missioni limitate nonostante la performance promettente, ora sta pensando al suo ritorno a Dortmund. Coulibaly si trasferì da PSG a Dortmund nel 2021, ma dove difficilmente poteva convincere nella prima squadra, che alla fine lo portò in diversi negozi di noleggio.

l'esame medico e il ritorno

Prima di tornare in Borussia Dortmund, Coulibaly deve superare un esame medico. Ciò è particolarmente importante perché recentemente si è ripreso da un infortunio adduttore. La sua data di ritorno ufficiale a Dortmund è alla fine di giugno, ma non è chiaro se sappia come convincere a causa della sua mancanza di un ritmo del gioco. La scorsa stagione è stato in grado di acquisire esperienza solo in otto partite di Champions League e sette missioni in campionato prima di restituire gli infortuni. Fino al marzo 2025 rimase senza alcun impegno per il Dortmund Professional Team.

Le considerazioni del BVB appaiono in vista della limitata selezione di difensori centrali sotto l'allenatore Niko Kovac: oltre a Niklas Süle ed Emre Can, sono attualmente disponibili solo Waldemar Anton e alcuni giovani giocatori. Le restrizioni correlate alla corona e altre circostanze hanno reso difficile che i negoziati siano possibili in passato sulla possibile attività di prestito di Coulibal, ma la pressione sembra crescere per trovare una soluzione. Lo sviluppo intorno a Coulibaly potrebbe rafforzare la difensiva di BVB con breve preavviso, ma è ancora in corso una soluzione a lungo termine.

Il Campionato mondiale del Club FIFA, lanciato nel 2000 come campionato mondiale del Club FIFA, da allora si è sviluppato in una competizione importante per le migliori squadre di club del mondo. Quest'anno il campione in carica Manchester City combatterà per un altro trionfo di fronte alla comunità di calcio globale, mentre il Borussia Dortmund si sta preparando a prendere il suo posto in questo prestigioso evento.

Nel complesso, resta da vedere come si sviluppano le cose per Sumaila Coulibaly e Borussia Dortmund. Sarà emozionante se il difensore centrale possa aiutare la squadra ai Mondiali del club con la pratica di gioco e la forma fisica necessarie, perché anche dopo il torneo il suo futuro è sull'orlo.

Details
OrtDortmund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)