Dr. Rapp in una missione importante: rafforza la cooperazione nelle scienze della vita!
Dr. Rapp in una missione importante: rafforza la cooperazione nelle scienze della vita!
Eindhoven, Niederlande - Segretario di Stato Dr. Il 4 giugno 2025, Rapp ha fatto un viaggio di delega nella provincia di North Brabant e nella regione delle Fiandre per approfondire il networking nelle aree delle scienze della vita e della tecnologia medica. Era accompagnato da una delegazione di 30 membri che rappresentava rappresentanti di istituti economici e di ricerca Baden-Württemberg. La delega ha esplorato gli ecosistemi innovativi in Belgio e nei Paesi Bassi, con l'obiettivo di espandere le relazioni bilaterali esistenti e promuovere una nuova cooperazione, in particolare nello sviluppo di farmaci e nella produzione di biomateriali intelligenti.
dr. Rapp ha sottolineato le relazioni esistenti positive con Fiandre e Nordrabant, mentre ha visitato istituzioni come Pivot Park e il consorzio biomateriale intelligente a Eindhoven, entrambi i leader nello sviluppo di droghe. Nel secondo giorno del viaggio, è stata firmata una dichiarazione interministeriale di intenti con il ministro degli affari economici della provincia del Brabante del Nord, Martijn Van Gruithuijsen. Questa dichiarazione di intenti include la cooperazione in settori quali l'industria intelligente, la salute, la transizione energetica, la sicurezza e la difesa, nonché la mobilità sostenibile e le tecnologie chiave.
Cooperazione con le Fiandre
Seguendo i colloqui in Nordbrabant, la delegazione ha viaggiato in Fiandre, che è nota per i suoi forti risultati scientifici nel campo delle bioscienze. Ci sono state visite a Ghent Science Park, bio-linkubar in Leuven e IMEC (Interiversità Microelectronics Center) all'ordine del giorno. Particolarmente degno di nota è lo scambio con il Primo Ministro delle Fiandre, Matthias Dipensaele, durante un ricevimento serale del 5 giugno.
La visita è stata anche accompagnata dalle attuali statistiche commerciali. Secondo questo, i Paesi Bassi hanno preso il quarto posto nelle esportazioni tedesche con 16,3 miliardi di euro, il che corrisponde al 14,9% dell'esportazione totale. In importanza, assumono il sesto posto con 12,5 miliardi di euro (13,3%). Il Belgio, d'altra parte, occupa undicesimo posto con 6,5 miliardi di euro (11,1%) e anche undicesimo posto con 6,7 miliardi di euro (14,1%) di importazione. Tuttavia, un calo del commercio con entrambi i paesi è stato determinato da circa il 4% negli ultimi due anni durante l'esportazione, per cui l'importazione dal Belgio è diminuita di circa il 19%. Al contrario, l'importazione dai Paesi Bassi si è leggermente recuperata dello 0,6% nel 2024.
Tendenze globali in The Life Sciences
Settoriale Parallelamente a questi sviluppi, i rapporti attuali mostrano che le spese globali per i prodotti medicinali stanno aumentando e si spostano sempre più in costosi farmaci speciali. I governi attuano anche i controlli dei prezzi per controllare i costi nel settore sanitario. Vi è preoccupazione per il calo degli investimenti nella ricerca e nello sviluppo nel settore farmaceutico, che potrebbe influenzare significativamente la forza innovativa. Secondo Outlook di scienze della vita Può essere osservato in una pressione globale per la vulnerabilità che le aziende put.Details | |
---|---|
Ort | Eindhoven, Niederlande |
Quellen |
Kommentare (0)