Drammatico su Theresienwiese: tiri della polizia - La donna è morta!

Drammatico su Theresienwiese: tiri della polizia - La donna è morta!

Theresienwiese, München, Deutschland - Il 5 settembre 2024, un incidente grave si è verificato nel centro di Monaco quando un austriaco di 18 anni di nome Emra I presumibilmente ha effettuato un tentativo di attacco terroristico. Vicino al Consolato Generale israeliano e al Centro di documentazione nazista, aprì l'incendio sulle forze di sicurezza, che poi sparò e uccise l'attaccante. Emra I. era noto alle autorità austriache prima degli incidenti, ma non era classificata come "pericoli ad alto rischio". Nel corso dell'indagine, sul suo cellulare sono stati trovati dati dati e un gioco per computer che indica idee islamiste-terroristiche. Il ministro degli interni della Baviera Joachim Herrmann ha dichiarato dopo l'incidente che la situazione è stata "adattata", mentre il ministro degli interni Nancy Faeser ha sottolineato la protezione delle istituzioni ebraiche come essenziali.

Il 7 giugno 2025, oltre sei mesi dopo l'incidente terroristico, la polizia di Monaco si trovava di nuovo ad affrontare una situazione critica su Theresienwiese. Qui si è verificato l'uso di armi da fuoco quando una donna che ha ferito diversi passanti con un coltello è stata abbattuta dai funzionari. Sebbene lo sfondo dell'incidente non sia chiaro, la donna è stata successivamente operata in ospedale, ma è morta per le sue ferite. Pertanto, non è sicuro se e quante persone sono rimaste ferite. La polizia ha confermato che non vi era alcun pericolo immediato per il pubblico, ma non ha commentato le circostanze esatte dell'incidente.

Discussione sulla violenza della polizia e sulle armi da fuoco

Questi eventi tragici sollevano nuovamente la questione dell'uso delle armi da fuoco da parte della polizia. In Francia, ad esempio, le uccisioni di conducenti e passeggeri attraverso le forze di polizia sono un problema a lungo termine. Una legge sulla sicurezza interna è stata modificata al fine di consentire l'uso di armi da fuoco solo sotto "necessità assoluta e rigorosa proporzionalità". Le forze dell'ordine dovrebbero evitare le armi da fuoco se sono disponibili meno agenti dannosi. Tuttavia, i regolamenti che delimitano l'uso delle armi da fuoco dalle minacce dirette alla vita non corrispondono agli standard internazionali per i diritti umani.

Dal 2017, un aumento della violenza di polizia estrema in Francia, in particolare verso le minoranze. Nils Muižnieks di Amnesty International ha criticato che troppe persone, in particolare i cittadini neri e arabi, sono stati colpiti dalla polizia in situazioni simili. Ciò porta a una persistente domanda di riforme che hanno lo scopo di contenere l'uso dannoso per l'arma.

Gli eventi di Monaco illustrano quanto sia importante una tale riforma in Germania, perché il tragico incidente su Theresienwiese potrebbe sollevare domande sull'adeguatezza dell'operazione di polizia. La discussione continua sul potere della violenza da parte della polizia è quindi essenziale per stabilire la fiducia nelle forze di sicurezza e prevenire tali terribili incidenti in futuro. I gestori politici sono tenuti ad analizzare i tragici eventi e adottare misure giuste al fine di proteggere la fiducia dei cittadini.

Per ulteriori informazioni sugli incidenti, è possibile segnalare la segnalazione di ruhr24.de href = "https://www.amnesty.de/informieren/aktuell/franz-ahel-polpol-polpol-polzent-waffenwaffe-reformal-rassism-sender" class = "source_3"> amnesty.de Consultare.

Details
OrtTheresienwiese, München, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)