Drammatico nel Marienkrankenhaus: il marchio richiede tre vite e viola 55!

Drammatico nel Marienkrankenhaus: il marchio richiede tre vite e viola 55!

Marienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland - Nella notte dal 31 maggio al 1 giugno 2025, scoppiò un incendio devastante nel Marienkrankenhaus nel distretto di Hohenfelde di Amburgo. Secondo op-online , la brigata dei vigili del fuoco è stata avvisata intorno a 0:m. Intorno alle 12:34 Le conseguenze devastanti dell'incendio erano già evidenti: tre uomini di 84, 85 e 87 hanno perso la vita, mentre almeno altre 55 persone sono rimaste ferite, di cui tre in pericolo mortale.

I vigili del fuoco si sono trasferiti con un grande contingente per combattere l'incendio e portare i pazienti in salvo. A volte le persone dovevano essere salvate sulle finestre, mentre parti della clinica venivano evacuate. Apparentemente una stanza della clinica si sta esaurendo e la quantità di lesioni comprende più di 50 persone, tra cui 16 ferite gravemente, come > tagesschau segnalato.

Causa e indagine

La causa esatta del fuoco è finora poco chiara. L'ufficio di polizia penale statale ha avviato indagini, ma ciò non produrrà risultati immediati. Resta da vedere quali fattori avrebbero potuto portare a questo tragico incidente. La causa dell'incendio è di grande interesse per molte persone, specialmente in vista dei rischi speciali che esistono negli ospedali e nelle istituzioni sociali.

Secondo antincendio sono spesso affrontati con un aumento dei rischi di fuoco. Nel 2023 c'erano 117 incendi negli ospedali in Germania, che provocarono cinque vittime e 149 lesioni. 126 incendi sono stati persino registrati in case anziane e di cura, che costano 22 persone e hanno provocato 181 lesioni. Questi numeri prosperano sulla tendenza preoccupante che il numero di incendi in queste strutture è raddoppiato.

misure protettive e vulnerabilità

Un problema è spesso la mancanza di misure di tecnologia di investimento, come la mancanza di sistemi di irrigazione. Negli Stati Uniti, tali sistemi potrebbero ridurre gli incidenti mortali nelle case di pensionamento dell'82 percento. Nonostante la continua minaccia, il numero di ospedali e strutture di assistenza ospedaliera è rimasta costante, mentre è aumentata la necessità di asili e dispositivi residenziali supervisionati, il che probabilmente continuerà a mantenere alto il rischio di incendio.

Il tragico incidente nel Marienkrankenhaus sottolinea l'urgente necessità di ripensare le misure di protezione antincendio in tali strutture. Resta da sperare che l'indagine porti rapidamente a chiarimenti e alla fine contribuirà a ridurre al minimo gli incendi futuri e i rischi associati.

Details
OrtMarienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)