Dramatic Rescue Mission: 81 anni dopo l'incidente nel Pacifico!
Dramatic Rescue Mission: 81 anni dopo l'incidente nel Pacifico!
Wappingers Falls, New York, USA - Il 1 ° giugno 2025, saranno annunciati progressi significativi nel recupero nella seconda guerra mondiale. La storia ruota attorno al bombardiere statunitense "Heaven Can Wait", che fu abbattuto sul Pacifico l'11 marzo 1944. L'incidente avvenne vicino all'isola del Pacifico della Nuova Guinea, per cui tutti gli undici membri dell'equipaggio dovevano morire. I resti sono stati ufficialmente classificati come "impossibili", che ha causato ai parenti del defunto a fare le proprie ricerche per creare un degno souvenir. world hanno portato a soccorso.
Un parente particolarmente impegnato di uno dei membri dell'equipaggio, Scott Althaus, ha iniziato dodici anni fa con le sue ricerche sulla posizione dell'incidente. Ha valutato i documenti storici e i rapporti sui testimoni oculari ed è stato in grado di identificare il sito di incidente di fronte a Anwar Point in Papua Nuova Guinea. Questa ricerca ha portato a una collaborazione con Project Recover, una società non profit specializzata nel salvataggio di soldati mancanti. Nel 2017, il campo di macerie del bombardiere è stato localizzato su un'area di quasi 27 chilometri quadrati. Project Recover Usa metodi innovativi, per identificare i resti di soldati firmati.
l'identità del caduto
Nel 2023, un team di subacquei della Marina degli Stati Uniti scoprì marchi di identificazione e resti umani. I test del DNA hanno ora confermato l'identità dei soldati caduti Eugene Derrigan, Thomas Kelly, Donald Sheppick e Herbert Tennyson. I funerali di questi soldati si sono svolti alla presenza di oltre 200 ospiti in lutto nel weekend del Memorial Day, mentre Sheppick e Tennyson troveranno il loro ultimo riposo nei prossimi mesi. Darrigan fu sepolto con onori militari, mentre la tomba di Kelly fu costruita nella posizione di una pietra commemorativa a Livermore, in California.
Un totale di sette membri dell'equipaggio mancano ancora ufficialmente. I parenti dei soldati caduti, in particolare Althaus, lavorano continuamente sull'identificazione di tutte le persone scomparse e non si arrendono fino a quando non vengono recuperati gli ultimi resti.
Missioni di recupero corrente
Parlando di azioni di recupero: una nuova missione di Project Recover è stata recentemente annunciata. Questo mira a trovare un bombardiere B-52 e il suo equipaggio mancante nel 1968, che si schiantò al largo della costa del Texas. Questa campagna potrebbe essere importante per un totale di 132 membri colpiti che sperano di risposte. L'ultimo contatto radio del bombardiere, "Rog 88", fu registrato il 28 febbraio 1968 prima che il contatto fosse fermato e non si trovavano tracce fisiche del bombardiere. Project Recover Analisi e progressi tecnologici nella marita archeologia potrebbe consentire un salva di successo.
In sintesi, si può dire che sia gli sforzi in corso per identificare i soldati caduti della seconda guerra mondiale che le attuali azioni di salvataggio sottolineano l'importanza di fornire i parenti delle risposte finali mancanti. Organizzazioni come Project Recover forniscono un supporto eccezionale.Per storici e ricercatori che sono interessati alle esperienze e alle esperienze dei parenti dell'ex wehrmacht, il wehrmacht-infunftstelle estensivi servizi di ricerca. Queste informazioni non sono solo importanti per la storiografia, ma anche importanti per i discendenti che vogliono saperne di più sulle loro radici familiari.
Details | |
---|---|
Ort | Wappingers Falls, New York, USA |
Quellen |
Kommentare (0)