Tre morti dopo un incendio devastante nell'Amburgo Marienkrankenhaus!
Tre morti dopo un incendio devastante nell'Amburgo Marienkrankenhaus!
Marienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland - In un drammatico incidente nel Marienkrankenhaus di Amburgo, c'è stato un incendio devastante nella notte del 1 ° giugno 2025, in cui tre persone sono state uccise e più di 50 sono rimaste ferite. Secondo faz Tra gli incidenti mortali ci sono uomini di età compresa tra 84, 85 e 87.
I vigili del fuoco sono stati avvisati di circa 160 servizi di emergenza ed è stato in grado di spegnere le fiamme dopo circa 20 minuti. Nel frattempo, i pazienti hanno dipinto le finestre e hanno chiesto aiuto. Sfortunatamente una delle lesioni si aggira in pericolo mortale, mentre gli altri dovevano essere curati al pronto soccorso dell'ospedale e nelle cliniche circostanti.
arresto del sospetto
Un paziente di 72 anni è stato arrestato a causa del sospetto di incendio doloso. L'indagine si sta ora concentrando sulla sua costituzione mentale. Questo arresto riflette l'urgenza della situazione, poiché la causa dell'incendio rimane poco chiara, poiché la quantità esatta di danno del fuoco, riferisce .
La clinica, una delle più grandi istituzioni denominazionali della Germania settentrionale con circa 600 letti, è gestita dal gruppo Ansgar senza scopo di lucro ed è responsabile di circa 93.000 pazienti all'anno. L'amministratore delegato dell'ospedale ha assicurato una stretta cooperazione con le autorità per chiarire l'incidente. Il senatore interno di Amburgo chiede anche un rapido chiarimento della causa dell'incendio.
protezione antincendio negli ospedali
Il fuoco nel Marienkrankenhaus solleva importanti domande sulla protezione antincendio negli ospedali, in particolare nelle strutture con alta densità di occupazione. Come Hospital , le richieste di fuoco in particolare High. Il concetto di protezione antincendio dell'azienda comprende misure strutturali, di investimento e misure organizzative, nonché le normative sulla protezione antincendio.
I requisiti strutturali includono la progettazione resistente al fuoco delle sezioni antincendio e la fornitura di percorsi di fuga, che sono essenziali in caso di incendio per la sicurezza di pazienti e dipendenti. Secondo le normative sulla protezione antincendio, si deve garantire che le rotte di fuga siano sempre accessibili e ben contrassegnate in ogni momento.
La tragedia nel Marienkrankenhaus ricorda la necessità di controllare e aggiornare regolarmente i concetti di protezione antincendio. La cooperazione tra i vigili del fuoco, la gestione dell'ospedale e le autorità potrebbero dare un contributo decisivo alla prevenzione di tali incidenti in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Marienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)