Tre morti dopo un incendio devastante nell'Amburgo Marienkrankenhaus
Tre morti dopo un incendio devastante nell'Amburgo Marienkrankenhaus
Marienkrankenhaus, Hamburg-Hohenfelde, Deutschland - Nella notte del 1 ° giugno 2025, scoppiò un incendio devastante nel Marienkrankenhaus ad Amburgo-Hohenfelde. Questo tragico evento ha portato alla morte di tre pazienti, come ha confermato un portavoce dei vigili del fuoco. I dettagli su altre lesioni non sono ancora stati pubblicati. L'incendio è iniziato al piano terra del dipartimento geriatrico e si è rapidamente diffuso al primo piano. I pompieri sono stati schierati con un grande contingente per combattere le fiamme e portare le persone in salvo su Windows. Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, le stanze della clinica sono state gravemente colpite e bruciate completamente. La causa esatta dell'incendio e l'entità del danno alla proprietà sono attualmente ancora poco chiari. Il Marienkrankenhaus è uno dei più grandi ospedali denominazionali nel nord della Germania e ha circa 600 letti in cui circa 93.000 pazienti vengono trattati ogni anno
Cause di incendio e sicurezza negli ospedali
The Fire Statistics of the BVFA - Federal Association of Technical Brand Protection E.V. - Mostra che il numero di vittime di incendi negli ospedali, nelle case di cura e nelle istituzioni sociali è rimasto alto nel 2024. In Germania, 114 incendi sono stati registrati negli ospedali l'anno scorso, il che ha portato a sette morti e 148 lesioni. Le cause più comuni di incendi sono incenditure negligenti o intenzionali (43 %), difetti tecnici nei sistemi elettrici o nei dispositivi (31 %), nonché fumo in condizioni rischiose (15 %), in particolare vicino ai dispositivi di ossigeno. Ciò rappresenta un rischio significativo per i membri più deboli della nostra società, specialmente nelle istituzioni mediche.
La diffusione non controllata del fumo di fuoco tossico è un pericolo comune che è rafforzato da inadeguate misure di protezione antincendio strutturale o difetti organizzativi. I sistemi di irrigazione potrebbero dare un contributo decisivo per ridurre al minimo il rischio di incendi e limitarne le conseguenze. Questi sistemi di solito reagiscono rapidamente diventando attivi nelle immediate vicinanze della stufa e contenente così le fiamme.
I sistemi di irrigazione non sono ancora stati diffusi nelle case di assistenza e pensionamento tedesche. Mentre questa tecnologia è considerata efficace in paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, sembra necessaria una riforma fondamentale nella protezione antincendio nelle strutture sanitarie tedesche. Il dott. Wolfram Krause, amministratore delegato del BVFA, avverte di un rischio costantemente elevato di incendio con una tendenza ad aumentare, il che rappresenta uno sviluppo preoccupante.
Più che mai diventa chiaro quanto importanti misure di protezione antincendio efficaci e l'uso della tecnologia moderna siano in tali strutture. Il messaggio horror delle morti lancia un'ombra sulla sicurezza nelle nostre strutture sanitarie e apparentemente fa la necessità di misure preventive e attrezzature migliori per combattere gli incendi.
op-online.de riferisce che ... spiegel.de fornisce ulteriori informazioni ... feuertz.de fornisce una panoramica delle cause di vigiliDetails | |
---|---|
Ort | Marienkrankenhaus, Hamburg-Hohenfelde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)