DRK richiede: miliardi per una migliore protezione della popolazione ora!

DRK richiede: miliardi per una migliore protezione della popolazione ora!

Deutschland - La Croce Rossa tedesca (DRK) ha sollecitato investimenti più elevati nella protezione della popolazione. In un'intervista con "Rheinische Post", il presidente del DRK Gerda Hasselfeldt chiarisce che almeno lo 0,5 per cento del bilancio federale dovrebbe essere destinato a quest'area. Ciò corrisponderebbe a circa 2,4 miliardi di euro all'anno al fine di padroneggiare le sfide attuali e future nel miglior miglior possibile. Hasselfeldt si riferisce all'accordo di coalizione tra il sindacato e l'SPD, che prevede un rafforzamento della protezione della popolazione. Il governo federale non solo si trova l'obiettivo di modellare la crisi della protezione della popolazione, ma riconosce anche le crescenti minacce come urgenza.

I mezzi aggiuntivi dovrebbero aiutare a garantire la capacità operativa delle organizzazioni di aiuto, per promuovere il volontariato e indurire l'infrastruttura. Inoltre, è necessaria una rapida espansione dell'assistenza all'infanzia e la capacità di alloggio per i casi di crisi o di difesa per poter reagire rapidamente in caso di emergenza.

contesto delle affermazioni

Le richieste di Hasselfeldt sono nel contesto delle crescenti minacce che richiedono una rapida reazione di organizzazioni statali e della società civile. In particolare, al governo federale viene chiesto di garantire la capacità operativa delle organizzazioni di aiuti in caso di crisi per mezzo di investimenti adeguati. Secondo deutschlandfunk Stazioni U-Bahn, per creare garage sotterranei ed edifici pubblici. Un concetto per questo deve essere presentato nell'estate del 2025.

richieste di base per una strategia a prova di futura

Cinque organizzazioni, incluso il DRK, hanno riassunto le esigenze di pressione in un comunicato stampa congiunto. In particolare, richiedono il miglioramento del quadro giuridico e delle risorse finanziarie per la protezione della popolazione. Queste richieste fondamentali includono:

Core Afferma Descrizione Gestione delle crisi uniformi Sviluppo di una gestione delle crisi integrata che include tutti gli attori pertinenti. Modernizza le condizioni del quadro giuridico Riforma della protezione civile e diritto di soccorso in caso di catastrofe, regolamenti uniformi per i volontari. Migliora le risorse finanziarie Aumento della famiglia federale per la protezione della popolazione ad almeno lo 0,5 per cento. rafforza il volontariato Crea condizioni di framework interessanti per vincolo e guadagnare aiutanti. Rafforza la resilienza sociale Integrazione della popolazione attraverso programmi educativi e di informazione.

Il DRK e altre organizzazioni di aiuti sottolineano che la protezione della popolazione è stata identificata come un importante campo d'azione nei colloqui esplorativi di CDU, CSU e SPD. La rapida e completa espansione delle misure è ora necessaria per proteggere efficacemente la popolazione tedesca. In questo contesto, i programmi di formazione vengono anche invitati a rafforzare la resilienza, come richiesto da Martin Schelleis (Malteser) e altri rappresentanti delle organizzazioni di aiuto.

Il governo federale è tenuto a lavorare continuamente per migliorare la protezione della popolazione e osservare l'importanza del volontario. Perché i volontari danno un contributo decisivo alla sicurezza dei cittadini.

For more information, visit DRK and welt .

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)