Rapporto sui farmaci 2025: combattimento dell'UE contro l'aumento di consumo allarmante
Rapporto sui farmaci 2025: combattimento dell'UE contro l'aumento di consumo allarmante
Europa - Il rapporto sui farmaci 2025 mostra un allarmante aumento del consumo illegale di droghe nell'Unione europea. In particolare, il consumo di cocaina è aumentato notevolmente, che è evidenziato dalle quantità record di cocaina. Nel 2022, 323 tonnellate di cocaina furono confiscate negli Stati membri dell'UE, con il Belgio, la Spagna e i Paesi Bassi fecero il 68 % della folla. La Spagna ha registrato la più grande denuncia individuale di 9,5 tonnellate di cocaina nel 2023. Questi sono sviluppi allarmanti che rendono il commissario interno dell'UE Magnus Brunner enfatizzano nuove sfide attraverso l'aumento del crimine e la violenza delle droghe nelle città. Secondo tagesschau.de La cannabis è ancora considerata la droga più frequentemente consumata, con un aumento ai prodotti diversificati.
Un'altra tendenza preoccupante è l'emergere di nuovi farmaci sintetici. Dal 2009, sono apparsi 88 nuovi oppioidi sintetici e oltre 950 nuove sostanze psicoattive (NP) sul mercato, il che porta ad un aumento del rischio di avvelenamento fatale. Gli oppioidi particolarmente efficaci come il Catinone sono sempre più a fuoco. Anche il consumo di consumo di Mich, ovvero il consumo simultaneo di diverse sostanze, aumenta e aumenta i rischi per la salute. Secondo spiegel.de BEGLIO.
nuove strategie per combattere il traffico di droga
Al fine di contrastare il crescente crimine di droga in Europa, viene introdotta la nuova strategia europea Proteceu. Questa strategia mira a prevenire i flussi finanziari del traffico di droga e contrastare i crimini organizzati. Il reclutamento di giovani, compresi i migranti, come trattamento farmacologico e per atti di violenza, è particolarmente preoccupante. Ylva Johannson della Commissione europea sottolinea la necessità di una rete di combattere il traffico di droga, in particolare per quanto riguarda le bande di droga a livello globale, in cui sono coinvolti anche criminali dei Balcani occidentali e del Sud America, riferisce euda.europa.eu .
Il crescente abuso di droghe potrebbe continuare a essere influenzato dai cambiamenti nel mercato dell'eroina. La coltivazione di papaveri del letto in Afghanistan è diminuita del 95 % dal divieto dei talebani, che potrebbe avere un impatto sul mercato europeo dell'eroina. Sebbene l'eroina rimanga ancora gli oppioidi illegali più consumati in Europa, gli oppioidi sintetici stanno diventando sempre più importanti, specialmente negli stati baltici.
In sintesi, il rapporto sui farmaci nel 2025 illustra l'urgente necessità di affrontare le sfide sanitarie e sociali del consumo di droghe in Europa. L'UE deve affrontare un problema complesso che richiede un enorme impegno e misure coordinate per proteggere la salute pubblica e combattere i tassi crescenti di consumo di droghe.Details | |
---|---|
Ort | Europa |
Quellen |
Kommentare (0)