Breakthrough nei trapianti di fegato: la nuova tecnologia rivoluziona la donazione di organi!
Breakthrough nei trapianti di fegato: la nuova tecnologia rivoluziona la donazione di organi!
Mainz, Deutschland - La Fondazione Alexander Karl ha finanziato un progetto di ricerca dall'Università Medical Center Mainz con 300.000 euro per soluzioni organizzative per trapianti di fegato. Questo progetto mira a stabilire clinicamente la perfusione della macchina, una tecnologia innovativa per la conservazione degli organi donatori. Questo metodo potrebbe essere una soluzione per la continua scarsità di organi donatori adatti in Germania, che è sempre più causata da donatori più anziani e malati. Mentre il metodo convenzionale di raffreddamento nel ghiaccio non è sufficiente per fornire sufficientemente ossigeno agli organi, la perfusione della macchina consente una migliore fornitura di organi con una soluzione arricchita di ossigeno durante il periodo tra ritiro e trapianto. downcheck , la perfusione della macchina mostra vantaggi significativi rispetto alla classica cima ribalta (SCS), soprattutto per quanto riguarda l'evitamento di organizzazioni.
Esistono diversi tipi di perfusione della macchina, tra cui procedure ipotermiche e normotermiche. La perfusione ipotermica (HMP) mira a mantenere la temperatura tra 4 ° C e 12 ° C, che impedisce il danno agli organi. Questa tecnologia è già stata riconosciuta come efficace e potrebbe essere utilizzata sempre più negli studi futuri. La perfusione normotermica (NMP), che avviene a temperatura corporea, riceve l'attività metabolica dell'organo e potrebbe migliorare significativamente i risultati del trapianto.
Outlook per il futuro
Uno studio di panoramica del 2020 mostra che la perfusione della macchina, in particolare HMP, ottiene risultati superiori in trapianti di fegato. Tuttavia, l'implementazione della perfusione della macchina nella sala trapianto euro è attualmente ancora limitata. Uno studio di agosto 2024 ha stimolato la discussione su come il numero limitato di studi randomizzati controllati sugli studi resistenti all'organizzazione influenzano la ricerca e mostra il potenziale di una significativa espansione del pool di donatori, in particolare in Germany. La perfusione della macchina non può solo migliorare la risoluzione degli organi, ma anche servire da piattaforma per terapie specifiche su organi isolati.
Nel complesso, gli sviluppi della perfusione della macchina rappresentano un promettente progresso nella medicina del trapianto.
Details | |
---|---|
Ort | Mainz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)