Dyneon Gordorf Prima di chiudere: dipendenti sotto pressione!
Dyneon Gordorf Prima di chiudere: dipendenti sotto pressione!
Gendorf, Deutschland - Dyneon GmbH in Gendorf sta affrontando una svolta cruciale. La società prevede di assumere la produzione entro la fine del 2025 e quindi ridurre drasticamente il personale. rosenheim24 currently reported that around 460 employees are currently in a significant reduction in About 720 posti di lavoro. Queste misure sono state annunciate nell'ambito di una ristrutturazione dopo che la società madre 3M il 20 dicembre 2022 ha annunciato l'uscita dalla produzione di PFAS.
Una lettera anonima accusa la compagnia di gravi accuse, che riportano un clima di paura, pressione e incertezza tra i dipendenti. Tuttavia, l'anonimato delle accuse rimane perché l'autore non ha ancora risposto alle domande. Il Consiglio dei lavori Peter Engel ha decisamente respinto queste accuse e spiega che la riduzione del personale è stata comunicata in modo trasparente dall'inizio.
programma di volontariato e incertezze
Per offrire ai dipendenti un'opzione, Dyneon ha lanciato un programma di volontariato (FWP), che consente ai dipendenti di andarsene volontariamente. Un sistema a punti decide sulla selezione dei candidati. Tuttavia, ci sono voci critiche che affermano che alcuni dipendenti sono messi sotto pressione per segnalare volontariamente, altrimenti verrà effettuata la risoluzione correlata alla risoluzione. Engel sottolinea che queste accuse sono infondate e che i dipendenti sono ben informati sul FWP.
Martin Greiner, un consiglio di lavoro e tecnico di servizio, rileva che la chiusura imminente è uno shock per molti dipendenti. I colleghi con responsabilità familiare sono particolarmente colpiti. L'incertezza e la questione dell'onere futuro professionale molti, mentre Greiner vuole rimanere nella compagnia da solo fino a quando non è chiusa perché è garantito finanziariamente. Tuttavia, una parte significativa della forza lavoro - circa 50 su oltre 700 dipendenti - è terminata.
lavori in via di estinzione nella regione
La chiusura di Dyneon potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per l'intera regione. Greiner esprime preoccupazione per gli effetti su altri lavori nel parco chimico di Gendorf, in particolare in considerazione del fatto che due aziende dipendono direttamente dalla plastica fluorativa di Dyneon. L'amministratore del distretto di Altöttingen Erwin Schneider si impegna attivamente a ricevere il lavoro, poiché il risultato della società dipende dalla decisione della società madre 3M, che secondo Greiner ha respinto una vendita.
Il piano sociale, che dovrebbe contribuire alla compatibilità sociale dell'uscita, è anche menzionato da 3M. Tuttavia, si presenta sempre più la questione della soddisfazione professionale a lungo termine e delle condizioni di lavoro nell'azienda. Uno studio di ricerca di bmas esamina la connessione tra la qualità del lavoro dei dipendenti e il successo economico del contesto del contesto del prossimo chiusura di Dyne Relivelml.
La situazione a Dyneon mostra le diverse sfide che i dipendenti e le aziende si trovano in un ambiente economico in evoluzione. L'incertezza entro la fine del 2025 rimane un onere emotivo per molti, mentre la speranza per una svolta positiva in questa situazione tesa potrebbe anche essere un prerequisito per le decisioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Gendorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)