Burglar ad Antdorf arrestato: tre anni di prigione per George H.

Burglar ad Antdorf arrestato: tre anni di prigione per George H.

In un caso sensazionale, George H. (38), un rumeno, è stato condannato a tre anni di carcere per un grave furto predatorio. Il giudizio fu emesso al Monaco I, dopo che l'imputato fu catturato il 17 settembre 2024 in caso di pausa nella locanda "Petermichl" ad Antdorf. L'operatore della locanda, Felix Ponholzer (41), aveva ripetutamente lottato con le pause.

Già nell'aprile 2024, Ponholzer e i suoi ospiti hanno subito un notevole danno finanziario dai furti con scasso che gli sono costati diverse diecimila euro. Quest'anno i ladri si erano piazzati tre volte nella sua locanda e appartamento. Dopo il terzo incidente, Ponholzer ha installato ampie precauzioni di sicurezza, tra cui telecamere e rilevatori di movimento. Il suggerimento decisivo finalmente gli diede un allarme dal nuovo sistema di sicurezza quando George H. entrò di nuovo nella locanda.

Misure in movimento e arresto

Il 17 settembre 2024, Ponholzer fu avvertito dal sistema di allarme e mise il ladro insieme a suo fratello e un cameriere prima che potesse fuggire. George H. ha cercato di liberarsi dalla situazione pericolosa e prendere il volo, ma è stato catturato e la polizia è stata avvisata. Un vicino di casa, Konstantin W. (61), è stato colpito anche la sera quando è stato anche vittima di George H. e ha subito un danno di oltre 7000 euro.

Nonostante la gravità degli incidenti, entrambe le vittime devono astenersi dal sostituire il loro danno. Durante la negoziazione, è stato dimostrato che George H. era stato precedentemente condannato a tre anni di carcere, ma aveva fatto appello contro questa sentenza. Ritirare questo era essenziale per lui quando ha riconosciuto l'onere della prova contro di lui.

Statistiche furono di furto in Germania

Il caso intorno a George H. riflette una tendenza allarmante in Germania. Secondo un'attuale statistica di interruzione, il crollo negli appartamenti nel 2023 è aumentato del 18 percento rispetto all'anno precedente. Una media di 213 furti con scasso si verificano ogni giorno, il che porta a un danno totale di 340 milioni di euro. Questa situazione colpisce istituzioni come la locanda "Petermichl" e mette a fuoco l'importanza di efficaci precauzioni di sicurezza.

Statistiche hanno dimostrato che i furti con scasso nelle grandi città si verificano più frequentemente, mentre le regioni rurali tendono ad essere più sicure. Le strategie di prevenzione del furto con scasso, come la combinazione di sistemi di sicurezza meccanici ed elettronici, stanno diventando sempre più importanti. Molte persone, compresi i proprietari di locande come Ponholzer, fanno sempre più affidamento sulle misure di sicurezza per proteggere se stessi e le loro proprietà.

Felix Ponholzer spera che la serie di furti con scasso ora si concluderà. Dopo la prima pausa, aveva già fatto pio speranze nelle misure di sicurezza quest'anno, ma tragicamente non era sufficiente per prevenire ulteriori incidenti.

Alla luce di questi sviluppi, resta da vedere che misurano le autorità. Il caso di George H. potrebbe servire da punto di partenza per sensibilizzare la protezione del furto e spostare la politica per ulteriori investimenti in materia di sicurezza e prevenzione.

; Merkur.de DetailsOrtAntdorf, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)