Un milione di soldati russi: l'Ucraina annuncia un record terrificante!
Un milione di soldati russi: l'Ucraina annuncia un record terrificante!
Kiew, Ukraine - Il conflitto ucraino continua a chiedere perdite enormemente elevate da entrambe le parti. Secondo gli attuali rapporti, lo staff generale ucraino ha riferito che la Russia ha perso oltre un milione di soldati dall'inizio della guerra di aggressione. Il numero esatto di soldati russi uccisi o feriti è dato a 1.000.340 dopo che 1.140 soldati sono stati uccisi o feriti in sole 24 ore. Questi dati allarmanti sono stati pubblicati sulla festa nazionale russa per sottolineare gli effetti della guerra. Oltre allo staff generale, la NATO ha anche pubblicato stime in aprile che indicano circa 900.000 perdite russe. Un funzionario della NATO di alto rango ha persino chiamato il numero di un massimo di 250.000 morti. Tuttavia, la Russia non emette informazioni ufficiali sulle sue perdite, il che confonde anche la situazione. Esperti indipendenti parlano di stime più basse, mentre i media indipendenti hanno riportato oltre 108.000 soldati russi uccisi a maggio, sulla base di saltisti morenti e rapporti sulla morte. Al contrario, il presidente ucraino Wolodymir Selenskyj aveva precedentemente parlato di oltre 46.000 soldati ucraini uccisi, mentre il progetto Internet, tra le altre cose, mette il numero di soldati ucraini caduti almeno 76.010
La perdita di perdita nella guerra ucraina mostra non solo nelle vittime umane, ma anche nella massiccia perdita di attrezzature. Fino all'inizio di febbraio, sono state documentate perdite di carri armati di 9.908, veicoli corazzati con 20.667 e oltre 22.500 sistemi di artiglieria. Queste cifre illustrano l'intensità e la brutalità del conflitto, che si riflette nei rapporti di perdita quotidiana che continuano a venire al pubblico. La situazione è rafforzata dalle dichiarazioni del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che mette in discussione i dati reali e afferma che le perdite vanno ben oltre i rapporti pubblicati. Trump ha stimato che la Russia ha perso circa 800.000 soldati, mentre l'Ucraina deve lamentarsi di un impatto fino a 700.000 soldati.
la dissonanza delle cifre di perdita
Nonostante le varie stime, la verifica del numero di vittime rimane difficile. Mentre l'Ucraina pubblica il numero di vittime russe su quasi 840.360 e ha pubblicato regolarmente nuovi dati di perdita, rapporti indipendenti, come il New York Times, comportano un numero significativamente più basso di soldati ucraini caduti, con 57.000 finora. La distanza tra i numeri pubblicati e le perdite effettive continua a garantire confusione e scetticismo, sia tra i media che la comunità globale.
Un altro fattore incerto è la persistente quota di persona scomparsa tra i soldati ucraini, che dovrebbero essere decine di migliaia. In un conflitto che è durato per tre anni, la conoscenza del numero esatto di vittime è essenziale per la consapevolezza del pubblico e la strategia politica di entrambe le parti. L'incertezza e la moltitudine di fonti diverse spesso distorcono la percezione della guerra e la sua sanguinosa realtà.
uno sguardo agli eventi degli ultimi anni
La guerra in Ucraina Russia, iniziata il 24 febbraio 2022 con un'escalation, porta a enormi tensioni geopolitiche. Dalla primavera del 2021, sono stati osservati enormi movimenti delle truppe russe al confine ucraino, culminando nel riconoscimento delle aree separatiste di Luhansk e Donetsk come stati indipendenti. Dopo l'escalation finale del 24 febbraio Storicamente, le perdite registrate nel conflitto ucraino sono paragonabili alle prime guerre importanti che hanno richiesto alti dati sulla morte, come la prima e la seconda guerra mondiale. Secondo il Heidelberg Institute for International Conflict Research (HIIK), ci sono una varietà di conflitti violenti in tutto il mondo, con il conflitto in Ucraina ha continuato a concentrarsi sui rapporti internazionali. Nel 2023 furono identificati 369 conflitti a livello globale, con la guerra ucraina che aveva un legame particolarmente stretto con gli sviluppi in Europa.
La miscela di alte perdite, tensioni geopolitiche e l'incertezza riguardo alla forza militare effettiva da entrambe le parti rende il conflitto dell'Ucraina uno dei conflitti più tragici e difficili della storia moderna. Per quanto tempo il conflitto continuerà e quante vite costeranno ancora resta da vedere.
Details | |
---|---|
Ort | Kiew, Ukraine |
Quellen |
Kommentare (0)