Elisabeth Seitz si ritira sorprendentemente dalla ginnastica!

Elisabeth Seitz si ritira sorprendentemente dalla ginnastica!

Leipzig, Deutschland - Elisabeth Seitz, la ginnasta tedesca di maggior successo con 26 titoli del campionato nazionale, ha annunciato la sua decisione sorprendente oggi di porre fine alla sua carriera. Ciò è accaduto durante i campionati europei europei a Lipsia, dove ha parlato davanti alla finale di tutto il mondo delle donne nella sala espositiva esaurita. Seitz, che quest'anno avrà 31 anni, si aspetta anche giovani insieme al suo partner Nils Heyden alla fine dell'anno. Il loro annuncio segna la fine di una carriera glamour nella ginnastica internazionale, che ha iniziato a partecipare ai campionati del mondo a Londra nel 2009.

Seitz guarda indietro a un impressionante elenco di successi. Ha preso parte a un totale di 10 campionati mondiali e 3 partite olimpiche e ha segnato 7 collocamenti finali. Il suo più grande trionfo è stato recentemente il titolo del campione europeo irregolare irregolare nel 2022. Ma ha impedito alle battute d'arresto della salute di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi nel 2023 dopo aver subito una grave lacrima di tendine di Achille. Questo infortunio ha portato alla squadra di ginnastica tedesca non è riuscita a qualificarsi per i campionati del mondo ad Anversa e che non potevano prendere parte all'EM 2024 a Rimini.

sfide e futuro

La carriera sportiva Seitz non è stata caratterizzata solo dal successo, ma anche da sfide. Ha dovuto annullare l'attuale campionato europeo a Lipsia per un infortunio alla spalla, che è un'altra battuta d'arresto. Con l'anticipazione per il futuro, Seitz prevede di avviare i tuoi progetti professionali al fine di rimanere attivi nella nuova fase della vita. A proposito della sua decisione di porre fine alla carriera, Seitz ha affermato che si trattava di un "viaggio pieno di alti e bassi" e che ora sta entrando in una nuova fase della sua vita.

La gravidanza di Seitz solleva anche domande sulla compatibilità degli sport e della famiglia competitivi, un argomento rilevante per molti atleti. Secondo un rapporto di Deutschlandfunk, è spesso difficile per gli atleti in gravidanza trovare supporto. Atleti come Fabienne Königstein criticano la mancanza di infrastrutture e le incertezze relative ai contratti di sponsorizzazione durante la gravidanza. La mancanza di chiare normative sulla protezione della maternità in Germania, rispetto a paesi come gli Stati Uniti e la Scandinavia, è un problema persistente negli sport competitivi tedeschi.

Le sfide che gli atleti in gravidanza devono affrontare sono diverse e influenzano non solo aspetti finanziari, ma anche accettazione sociale. La tedesca Olympic Sports Association (DOSB) ha appena messo l'argomento all'ordine del giorno, sebbene non sia chiaro chi sia responsabile di ciò. Le dimissioni di Seitz sono quindi percepite non solo come una pietra miliare personale nella sua vita, ma anche come parte di una discussione importante sulle condizioni del quadro per gli atleti in gravidanza.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)