Transizione energetica in Focus: Conferenza specialistica presso l'EIZ con esperti di tutta la Germania!

Transizione energetica in Focus: Conferenza specialistica presso l'EIZ con esperti di tutta la Germania!

Campus der BTU Cottbus-Senftenberg, Deutschland - Il 10 giugno 2025, l'Energy Innovation Center (EIZ) apre le sue porte alla seconda conferenza specialistica nel campus del Btu Cottbus-Senftenberg. Circa 120 esperti di tecnologia energetica e industria energetica dovrebbero discutere soluzioni per la transizione energetica e presentare i risultati della ricerca attuali di sei laboratori di ricerca EIZ. Questo evento versatile è organizzato come parte del 25 ° giorno di energia di Brandeburg e offre una piattaforma per lo scambio e il networking.

La conferenza è aperta con parole di benvenuto da ospiti di spicco, tra cui il Prof. Gesine Grande, presidente della BTU e Stefan Müller del Ministero federale della ricerca, della tecnologia e dello spazio. Lezioni specialistiche, riunioni scientifiche e presentazioni di poster sono nel programma. Le lezioni di Keynote includono contributi del Prof. Alessandra Parisio dell'Università di Manchester e del Dr. Nils Ole Tippenhauer del Centro per la sicurezza delle informazioni del CISPA Helmholtz.

sessioni parallele e guide di laboratorio

Le tre sessioni parallele che coprono argomenti versatili, come sistemi energetici, bioenergia e sicurezza informatica, sono particolarmente degni di nota. Ogni sessione tratta argomenti specifici che vanno dallo stoccaggio di energia alla ricerca sulla catalisi. L'evento si chiude con un tour di laboratorio di un'ora, in cui possono essere visitati quattro dei sei laboratori EIZ, tra cui il laboratorio EPS e il laboratorio ESC, che offrono approcci di ricerca innovativi nei settori della simulazione della rete e della ricerca sull'idrogeno.

Un compito della ricerca è quello di affrontare la futura domanda di prodotti idrogeno e di sintesi entro il 2050. Gli studi che sono condotti dal La transizione all'economia circolare

La necessità di una transizione ai sistemi di riciclaggio circolare sarà, secondo il Fraunhofer-geselfer

In tempi di cambiamento e crescenti sfide nella transizione energetica, eventi come la conferenza nell'EIZ offrono un'importante piattaforma per lo scambio di conoscenze e promozioni.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza, l'interessato kathrin schlüßler può contattare l'indirizzo e-mail kathrin.schluessler@b-tu.de o per telefono al 0160 975 903 04

Details
OrtCampus der BTU Cottbus-Senftenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)