Guerra di famiglia in tribunale: alcol, argomenti e bici per bambini!
Guerra di famiglia in tribunale: alcol, argomenti e bici per bambini!
Liebigstraße, 95032 Hof, Deutschland - Lunedì sera, 2 giugno 2025, una disputa tra tre membri della famiglia in HOF è aumentata. Come Infranken, l'incidente in Liebigstraster. L'età di 54 e 29 anni e un membro della famiglia di 32 anni si sono incontrati. Il 29enne ha affrontato un violento attacco da parte dei due uomini più anziani, che ha ulteriormente alimentato la situazione.
Nel corso della discussione, il 29enne ha lanciato una bici per bambini sul 54enne, che ha portato a lievi ferite in entrambi gli uomini. Tuttavia, le cure mediche non erano necessarie. La polizia è stata chiamata ed è stata in grado di separare i partecipanti. A questo punto è stato anche scoperto che gli uomini erano parzialmente alcolici. Sono state avviate indagini sul danno fisico pericoloso.
violenza domestica in Focus
Gli incidenti in Hof gettano luce su un problema più grande: la diffusione della violenza domestica. Ogni giorno, oltre 700 persone in Germania sono colpite dalla violenza domestica e ogni secondo giorno il tragico evento porta con sé che una donna muore attraverso la violenza di partenariato. Secondo una posizione attuale di governo federale vissuta domestica nel 2023 256,276, che corrisponde a un aumento di 6,5 % rispetto al precedente anno.
La legge sulla protezione della violenza in Germania offre protezione per le vittime della violenza domestica dando ai tribunali familiari l'opportunità di vietare gli autori di entrare nell'appartamento condiviso. Oltre ai divieti di approssimazione, queste misure protettive includono anche il divieto di contatti via telefono o social media. Le lesioni a questi accordi protettivi possono essere puniti con una pena detentiva fino a due anni. Questo quadro giuridico è di grande importanza per le persone colpite per richiedere la protezione civile, se necessario, come poliziotti-advice ha spiegato.
Il fatto che quasi i due terzi dei casi di violenza domestica influenzano la partnership è particolarmente allarmante, mentre un terzo rappresenta la violenza interna della famiglia. La maggior parte delle vittime sono donne mentre gli autori sono spesso maschi. Apparentemente ulteriori misure sono richieste dalle aggiunte pianificate alla legge sulla protezione della violenza, che intendono includere l'addestramento anti-violenza per autori e polsini elettronici alla caviglia.
Queste statistiche preoccupanti illustrano l'urgente necessità di azione nella società. La polizia è costretta a offrire persone colpite dalla protezione e in caso di emergenza ci sono numerosi numeri di telefono di aiuto disponibili, come il numero contro il dolore per bambini e adolescenti o la "violenza contro il telefono". Queste aree sono importanti punti di contatto per le persone che soffrono di violenza domestica e hanno bisogno di aiuto.
Details | |
---|---|
Ort | Liebigstraße, 95032 Hof, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)