Fire Drama in the Pacific: Autofrachter Burns Morning Midas!
Fire Drama in the Pacific: Autofrachter Burns Morning Midas!
Alaska, USA - Nel Pacifico, la nave cargo "Morning Midas" è in fiamme. Ci sono 3048 veicoli a bordo, tra cui oltre 700 veicoli elettrici e ibridi. Like Merkur reported, transported cars from various Chinese manufacturers from China to Mexico. L'incendio è scoppiato martedì 3 giugno e l'intero equipaggio di 22 membri è stato messo in salvo.
L'equipaggio ha cercato di controllare la situazione sotto controllo attraverso misure di combattimento antincendio di emergenza, ma senza successo. Una luce eccessiva della Guardia Costiera del 5 giugno ha confermato che l'incendio ha continuato a infuriare. Nel frattempo, è stato inviato un trattore con specialisti di salvataggio e attrezzature speciali per sostenere il lavoro di estinzione, il cui arrivo è previsto per il 9 giugno. La causa esatta dell'incendio non è ancora chiara.
merci pericolose e rischi in aumento
Tra i 3048 veicoli a bordo dei "Morning Midas" ci sono 70 veicoli elettrici puri e 681 veicoli ibridi. 350.000 litri di benzina e 1,53 milioni di litri di olio di riscaldamento molto basso si trovano nella nave. L'aumento degli incendi sulle navi che trasportano veicoli elettrici è particolarmente preoccupante. Questi incidenti sono aumentati negli ultimi anni, che, tra l'altro, è dovuto alla sfida associata alla lotta antincendio delle batterie agli ioni di litio.
Like Note Nota, le batterie del litio sono considerate relativamente sicure, presunte in termini di sicurezza. Questi test includono simulazioni ad alto livello, test termici e test di vibrazione e impatto per garantire la sicurezza delle batterie. Tuttavia, il fuoco antincendio rimane impegnativo in caso di incendio.
misure di combattimento antincendio e sicurezza
L'esperto di protezione antincendio Donato Muro descrive in ingegnere di sicurezza NRW È possibile, ma più complesso che con veicoli convenzionali. L'acqua è il solvente principale per i vigili del fuoco, per cui le telecamere di imaging termico devono essere utilizzate per il monitoraggio della temperatura. A causa del rischio di rendimento, la memoria agli ioni di litio dovrebbe essere ospitata o consegnata a una società di smaltimento.
Inoltre, si avverte che il requisito dell'acqua antincendio per la combustione di veicoli elettrici può essere considerevolmente più elevato. Un esempio mostra che potrebbero essere necessari fino a 11.000 litri di acqua per eliminare un veicolo elettrico in fiamme. I vigili del fuoco hanno spesso solo quantità limitate di acqua a bordo, che richiede un ulteriore approvvigionamento idrico.
In sintesi, l'incidente a bordo della "Morning Midas" non solo mostra i pericoli del trasporto di veicoli elettrici sulla via del mare, ma sottolinea anche la necessità di precauzioni di sicurezza adeguate e di estinguere tattiche al fine di ridurre al minimo i rischi per l'equipaggio e l'ambiente.Details | |
---|---|
Ort | Alaska, USA |
Quellen |
Kommentare (0)