Ambasciatore della ricerca dallo Sri Lanka: approfondimenti da Hagen a Colombo

Ambasciatore della ricerca dallo Sri Lanka: approfondimenti da Hagen a Colombo

Hagen, Deutschland - Il 12 giugno 2025, la dott.ssa Wathsala Athukorala, 51 anni, la biblioteca universitaria della Fernuniversität di Hagen dopo 18 mesi. Il tuo soggiorno faceva parte di un programma di Alexander von Humboldt Foundation che porta ricerche internazionali in Germania. Il prof. Dr. Eric Steinhauer, capo della biblioteca, era entusiasta della sua domanda e la invitò a condividere le sue esperienze ad Hagen.

dr. Athukorala è il vice capo della biblioteca universitaria di Colombo e guida anche la biblioteca del campus Sri Pale. Ha un maestro in sociologia e scienze della biblioteca e ha fatto il suo dottorato a Wuhan, in Cina. Durante il suo soggiorno in Germania, si è concentrata sul tema del "marketing della biblioteca dei social media" e ha notato differenze significative nell'accesso alle biblioteche tra Germania e Sri Lanka.

esperienze e conoscenze

Un importante guadagno nelle conoscenze per Athukorala era che le biblioteche universitarie in Sri Lanka sono spesso accessibili solo a studenti e dipendenti, mentre in Germania ogni accesso alle biblioteche ha. È rimasta molto colpita da questa apertura e ha intenzione di portare l'atteggiamento aperto e orientato all'utilizzo delle biblioteche tedesche in Sri Lanka. Ha anche riconosciuto la necessità di digitalizzare i vecchi manoscritti delle foglie di palma, che sono importanti in Sri Lanka

Nel suo tempo in Germania, ha viaggiato in diverse città europee e ha vinto il premio per il miglior documento durante una conferenza specializzata a Istanbul. A parte la sua attività accademica, il dott. Athukorala rapidamente a Hagen e ha trovato spezie in un negozio turco che le ha reso più facile cucinare. Nonostante le sfide derivanti da una malattia che minaccia la vita durante il suo soggiorno, ha ricevuto un supporto cruciale dalla sua squadra e attraverso l'assistenza medica in Germania.

Un'altra borsa di studio: la dott.ssa Patricia Marques de Farias

istituti di pacchetto susthaine al 31 gennaio 2027 e si concentra sullo sviluppo di vetrini e rivestimenti a base di plastica e bio -basati per contribuire all'economia circolare.

dr. Marques de Farias proviene da Ceará, in Brasile e in precedenza ha lavorato come studente post -dottorato presso il Nutrition Institute dell'Università statale di Rio de Janeiro. Il tuo obiettivo è sviluppare soluzioni innovative nell'area degli imballaggi più rispettosi dell'ambiente e sostenibili.

Il ruolo di Alexander von Humboldt Foundation

The Alexander von Humboldt-fOundation è stato fondato nel 1953 e ha perseguito la cooperazione scientifica tra i ricercatori stranieri. La fondazione premia le sovvenzioni e i prezzi degli scienziati eccezionali e consente loro di ricercare ricerche in Germania.

Assegnando la cattedra di Alexander von Humboldt, la fondazione sostiene i principali ricercatori del mondo nelle sue discipline al fine di condurre studi orientati al futuro nelle università tedesche. Questi programmi creano connessioni permanenti tra scienziati internazionali e sistema scientifico tedesco.

Details
OrtHagen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)