G7 Summit in Canada: Trump non spiega una spiegazione congiunta!

G7 Summit in Canada: Trump non spiega una spiegazione congiunta!

Rocky Mountains, Kanada - Al imminente vertice del G7 2025, che si svolgerà nelle Montagne Rocciose, in Canada, i capi di stato e del governo hanno deciso di fare a meno di una dichiarazione congiunta completa. Invece, vengono fornite solo spiegazioni selezionate su argomenti specifici, come

Il presidente della Francia Emmanuel Macron è più ottimista e vede progressi nei negoziati commerciali con gli Stati Uniti. Al contrario, Trump colloca la ripresa della Russia nel G7 nella stanza, che è rigorosamente respinta dai paesi europei. La Merkel ha chiarito che la Russia non poteva tornare finché non sarebbero stati fatti alcun progresso nel conflitto ucraino.

Tensioni e argomenti del vertice

Un altro punto di contesa sono i doveri penali statunitensi su acciaio e alluminio, che il ministro degli Esteri canadese Chrystia Freeland ha definito "illegale". Il Canada e l'UE hanno già presentato sintomi all'OMC e stanno pianificando compiti di ritorsione sui prodotti statunitensi. La Merkel lavora anche su un meccanismo per creare una base di dati comuni per le discussioni, mentre gli argomenti del vertice possono anche includere la Corea del Nord e la Siria.

Il vertice G7 è quindi sotto il segno di notevoli incertezze. Le ultime cime con Trump erano già modellate dalla tensione, per cui il vertice 2018 in Canada, dove non vi era alcuna dichiarazione completa di finale, è ancora nella migliore memoria. Tuttavia, la speranza di progressi nei negoziati commerciali è espressa da molti, tra cui Trumps,

Il contesto internazionale

In un contesto internazionale, il G7 si considera un valore delle democrazie del Grande Western dopo l'esclusione della Russia nel 2014. Il Giappone, che aveva la presidenza del G7, ha usato il vertice di Hiroshima per affrontare argomenti importanti come le sfide globali della guerra russa contro l'Ucraina. Secondo le informazioni di swp , gli stati del G7 si mostrano quando mantengono la Cina, nessuna decorazione economica "per lottare per lottare per la riduzione di rischi critici.

Nel complesso, il G7 affronta importanti sfide, che includono sia le tensioni interne che le sfide geopolitiche esterne. Il prossimo vertice sarà cruciale per chiarire se è possibile trovare una linea comune o se le differenze continueranno a gravare la collaborazione.

Details
OrtRocky Mountains, Kanada
Quellen

Kommentare (0)