BLAST ATM in Father's Day: gli autori fuggono dopo l'esplosione a Knittlingen!

BLAST ATM in Father's Day: gli autori fuggono dopo l'esplosione a Knittlingen!

Knittlingen, Deutschland - Il papà, il 29 maggio 2025, gli autori sconosciuti hanno fatto esplodere un bancomat nella filiale di Sparkassen a Knittlingen, Enzkreis intorno alle 3:40 del mattino. La macchina era al piano terra di un edificio residenziale, che ha portato a danni considerevoli. Secondo le stime iniziali della polizia, il danno immobiliare ammonta a circa 700.000 euro, sebbene la casa rimanga abitabile. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni e gli abitanti della casa sono rimasti intatti.

L'esplosione non solo ha causato danni alla filiale bancaria, ma anche sul complesso residenziale adiacente. Gli autori sono fuggiti con un veicolo dopo il crimine e la polizia di Pforzheim ha iniziato le indagini. Gli investigatori ricevono sostegno dalla protezione e dalla polizia penale e dall'ufficio di polizia penale statale Baden-Württemberg. Ai testimoni viene chiesto di segnalare osservazioni sospette al numero 07231/186-4444. Le note sull'importo del denaro rubato sono state finora poco chiare.

incidenti nel contesto più ampio

Gli scenari di esplosione fanno parte di una tendenza preoccupante in Germania, Svizzera e Austria. Secondo una valutazione, sono stati documentati in totale oltre 80 macchine tra maggio 2024 e gennaio 2025, con la Germania che ha assunto la triste posizione con 50 casi. Ci sono state 18 esplosioni in Svizzera, spesso in regioni vicino al confine, che consentono agli autori di fuga rapida all'estero. 12 incidenti sono stati registrati in Austria, spesso con l'uso di fuochi d'artificio.

Le esplosioni tendono a concentrarsi vicino a autostrade e bordi, che presenta l'indagine con sfide considerevoli. Un esempio di tale incidente è la demolizione di una biglietteria a Kreuzlingen, in Svizzera, a soli cinque chilometri dal confine tedesco. Qui il tasso di autorizzazione per la sabbiatura della macchina è allarmante, il che indica la pianificazione strategica degli autori.

Con il numero crescente di lame a macchina nella regione di Dach, teme che questi atti saranno una tendenza continua. La polizia deve affrontare il compito di lavorare attraverso i confini per mettere il mestiere e garantire la sicurezza dei cittadini. Resta da vedere se l'indagine in caso di Knittlingen porterà a rapidi chiarimenti.

La polizia di Pforzheim e altri luoghi sono disponibili per le informazioni attuali sulle indagini e possibili richieste per i testimoni. L'esplosività dell'argomento richiede un occhio esatto e misure rapide da parte delle autorità.

; ; DetailsOrtKnittlingen, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)