Il tribunale ferma le tariffe di Trump: Triumph Small Business Owners!
Il tribunale ferma le tariffe di Trump: Triumph Small Business Owners!
New York, USA - Un tribunale federale di New York ha deciso martedì che le tariffe recentemente introdotte dal presidente Trump sono nulne sulle importazioni da diversi paesi. Ciò ha stabilito che il presidente ha superato i suoi poteri. Come takesschau , diverse piccole aziende statunitensi, tra cui un importatore di vino e spiriti e un produttore di set scolastici e strumenti musicali, hanno fatto causa alle tariffe.
Il tribunale ha deciso che solo il Congresso degli Stati Uniti aveva il diritto di emettere regolamenti commerciali, mentre i poteri di emergenza del Presidente non possono superarli. Inoltre, la causa è considerata una delle sette sfide della politica doganale di Trump. Come risultato del giudizio, i mercati sono ottimisti; Il dollaro USA ottiene valore rispetto al franco svizzero e allo yen giapponese.
reazioni dall'economia
La decisione ha anche fatto ondate nell'economia americana. Il vice capo dello staff della Casa Bianca, Stephen Miller, ha chiaramente criticato la decisione del tribunale. Sostiene che le tariffe sono necessarie per proteggere i posti di lavoro trovati all'estero. Nell'industria della moda e in altre piccole aziende, tuttavia, si teme che le tariffe porteranno a oneri finanziari e probabilmente porteranno a licenziamenti, come Catherine Licari, fondatrice di "The Small Business Planner".
La causa e le paure economiche associate riflettono più insoddisfazione per le tariffe e l'influenza sull'economia locale. Mentre le tariffe sono inizialmente destinate a promuovere l'acquisto di prodotti americani, molte piccole aziende dipendono da beni stranieri. Gli imprenditori come Annie Bassin e Allard Van Hoorn hanno dovuto esternalizzare la loro produzione e alleviare i dipendenti a causa delle crescenti tariffe.
reazioni pubbliche e politiche
Le reazioni alla regolamentazione doganale non sono solo economicamente, ma anche politicamente motivate. Il presidente della politica del presidente Trump può essere osservato a livello nazionale, accompagnato da preoccupazioni sugli effetti sulla democrazia. Bryan Szeliga, un venditore di pesci di Filadelfia, ha anche espresso preoccupazione per il fatto che le tariffe potrebbero gravare la sua attività e richiedere un uso più trasparente del reddito generato dalle tariffe che sono state di $ 34 miliardi dal 2015.
Inoltre, il futuro dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e altri paesi appare pericoloso. Nel contesto di un possibile aumento delle dogane sulle importazioni dal Canada e dal Messico, nonché sui prodotti dell'UE, la situazione economica complessiva potrebbe continuare a essere più complicata. Tagesschau sottolinea che le tariffe statunitensi sono tipicamente inferiori all'esposizione europea, ma allo stesso tempo un numero di problemi per le società nazionali e esteri possono derivare.
Gli sviluppi legali ed economici nelle tariffe sono perseguiti con eccitazione, poiché non possono solo avere conseguenze immediate per le aziende, ma anche effetti di diffusione sull'intero clima economico negli Stati Uniti e oltre
Details | |
---|---|
Ort | New York, USA |
Quellen |
Kommentare (0)